• User Newbie

    Aiuto date...estere/italiane!!!

    Salve ragazzi :ciauz:,
    vorrei un aiuto...ho un sito in asp che fino apoco tempo fà era su di un server italiano...e fin qui nessun problema. Ora per esigenze varie ho spostato il tutto su un server estero (miglior rapporto qualità prezzo):sbav:.

    Purtroppo ora il sito ha molti problemi legati alle impostazioni internazionali, le date sono sfasate, non gg/mm/aa ma mm/gg/aa.

    Più altri problemucci vari...
    C'è un modo per configurare il sito secondo i parametri italiani???
    Ho provato con il web.config , ma non è cambiato nulla...:?

    Ho anche provato ad inserire nelle pagine il codice:
    <%
    Session.LCID = 1040
    %>

    ...ma probabilmente ha comunque problemi con il database access...:x

    QUALCHE CONSIGLIO???
    Grazie a tutti...aspetto fiducioso una soluzione:D.


  • User Attivo

    Il server è tuo o sei in hosting? Se è tuo, quindi hai accesso completo alla macchina basta che tu vada nelle impostazioni -> Control Panel -> Regional and Language Options e setti il tutto in Italiano, ti si cambieranno la sintassi per la data, l'ora la valuta ecc.
    Se il server non è tuo ma sei solo in hosting non so se si possa fare qualcosa.

    Un piccolo espediente è quello di convertire nel db access le date in valori stringhe testuali e poi inserire dentro questi campi la data in questo modo: aaaammgg così ti risulteranno ordinate qualora tu dovessi fare un ORDER BY e se non erro puoi usare in questo modo anche gli operatori minore e maggiore per fare i confronti tra date.
    Mi rendo conto che questo significa modificare tutta la tua applicazione Asp e il db access però se non hai altra soluzione sei obbligato a far ciò.