• User Attivo

    Aiuto su alcuni aspetti di personalizzazione di Word Press

    Salve,

    Ho letto alcuni post e mi sono serviti per togliermi alcuni dubbi... mi servono sempre alcune delucidazioni:

    1- Petro in un post suggeriva la stuttura degli url con categoria, ovviamente questo ha vantaggi o svantaggi lato seo, però a me per un mio blog serve quell'impostazione... Come faccio ad ottenerla? Io ho due un livello massimo a due categorie.... Devo modificare anche il file .htaccess?

    2- Esiste un plugin che inserendo delle parole chiave mette in automatico un link alle pagine a cui fanno riferimento quelle parole chiave?? Mi spiego meglio, io vorrei che quando compare nell'articolo la key ad esempio di una località in automatico venisse messo il link all'url del mio portale dove parlo della località

    3- Ho visto che esiste il modo di selezionare e visualizzare i post di un blog su un altro dominio, e l'ho sperimentato con successo perchè è una funzione molto comoda, io però vorrei fare qualcosa di più, cioè selezionare solo i post che appartengono ad una certa categoria, come posso modificare lo script?

    <?php require('wp/wp-blog-header.php'); ?>
    <h4>Notizie ed Eventi in Maremma</h4></br>
    <?php while (have_posts()) : the_post(); ?>
    <p align="left" class="Stile7">
    <?php the_date('d/m/Y') ?> -
    <a href="<?php the_permalink() ?>" target="_blank"><? the_title() ?>.</a>
    </p>
    <?php endwhile ?>

    Attendo le vostre risposte ringraziando già in partenza a tutti....


  • User Attivo

    Salve, mi autorispondo.... il primo problema l'ho risolto agevolmente, semplicemente mettendo un /%category prima di post name nel permalink...
    Però mi sorge un dubbio ed una necessità, come posso gestire il caso di un articolo su più categorie??

    Mi spiego meglio,io vorrei fare una suddivisione per località, quindi tutti gli articoli saranno riferiti ad una località e di default vorrei che l'url fosse del tipo localita/titolo-articolo però vorrei inserire gli articolo anche in categorie tematiche tipo Sagre etc. etc. Come posso fare a dire di default di usare la categoria per paese? A prima vista mi sembra che la priorità sia gestita dall'ordine di creazione di categorie, è così?...


  • Super User

    mi pare che la priorità sia gestita nell'ordine alfabetico delle categorie, ma potrei sbagliarmi


  • User Attivo

    Ciao Tambu,

    Grazie per la risposta... penso che la priorità dipenda dall'id delle categorie...
    Sugli altri quesiti sai consigliaremi??

    Ciao e grazie per l'aiuto


  • Super User

    no, non so. anche io mi sono chiesto spesso come gestire l'appartenenza di un post a più categorie per operazioni successive


  • User Attivo

  • User Attivo

    Grazie Fra_T... Ci proverò e ti farò sapere....