• Community Manager

    Blog Aziendale e Marketing


  • Super User

    Ottimo video... dovrebbero vederlo i manager delle aziende!! 😄


  • Mi sembra una presentazione un pò semplicistica.
    Quei dati poi non mi convincono per nulla.

    Bisognerebbe capire quanti sono i blogs consultati dagli italiani e che peso hanno in una sessione di navigazione.

    Mettiamo il caso Grillo o analoghi in controtendenza, è possibile che la maggior parte degli internauti li consulti, questo però non significa che i blogs sono più letti di altri siti internet. O che gli utenti scelgano un blog in alternativa ad un sito... se quei siti avessero una struttura diversa, sarebbero probabilmente comunque molto letti.

    Se guardiamo le statistiche Alexa, GoogleTrends o altri strumenti vediamo che i blogs sono in posizione molto bassa rispetto ad altri siti tradizionali.

    Quelli più visitati in assoluto sono le communities ed i portali, mentre i blogs hanno un ruolo molto marginale.

    Quanto al blog aziendale, bisogna fare molta attenzione, dipende tantissimo da quale attività si svolge e quale target di riferimento si vuole sensibilizzare, generalizzare dicendo che è lo strumento per antonomasia mi sembra, ripeto, semplicistico.

    Personalmente ritengo che il blog sia uno strumento molto sopravvalutato e con diversi limiti (poca o inesistente interazione), e non durerà ancora molto per come lo conosciamo oggi.

    Poi nel termine di blog oggi ci si mette dentro di tutto.