• User Newbie

    Seguire al meglio il proprio forum

    Dopo svariate ricerche su vari siti e forum cerco un aiuto dagli utenti più esperti.
    Mi rivolgo agli assidui frequentatori di forum e agli amministratori / moderatori di forum basati su vbulletin.

    Che tecniche utilizzate per gestire i forum o per seguire tutti i post inseriti?
    I feed solo per i thread sono troppo riduttivi, e quando il numero di messaggi è piuttosto alto diventa improponibile aprire ogni discussione per sfogliarne i post.

    Quello che cercavo era una qualche applicazione (adobe air, addon firefox?) che permettesse una lettura rapida con un'interfaccia pulita di tutti i post inseriti.

    Attendo i vostri riscontri, grazie dell'attenzione 😉


  • Super User

    Ciao aleinside. 🙂

    Ho spostato il tuo topic nella sezione "Amministratori di forum" in quanto più idonea alla tua domanda. 😉


  • User Newbie

    Grazie della precisazione.
    Ovviamente alla discussione sono invitati anche i mod del gt forum. 😄


  • Moderatore

    Nel mio piccolo, oltre ad usare i classici feed, e-mail ed ultime discussioni, preferisco puntare semplicemente sul demandare.

    Quando un forum comincia a diverare troppo grande semplicemente assegno le varie sezioni a fidati membri dello staff ed evito di seguire le loro sezioni se non è necessario.

    Sarò "all'antica" ma non mi creo il problema cercando altre soluzioni. Mi fido tranquillamente delle persone a cui assegno il compito. 🙂


  • Super User

    Beh, ovviamente assegno dei moderatori. Quando il numero di post diventa troppo alto per essere letto/moderato da una sola persona il forum è già decollato, e di sicuro ci saranno degli utenti responsabile e con voglia di dare una mano! Personalmente quando apro un forum ci tengo a creare un buon team di moderatori (e talvolta anche co-admin o supermod) che mi aiutino a moderare ma soprattutto far crescere la community! 😄


  • User Attivo

    Per gestire il forum ci vogliono degli utenti veramente interessati all'argomento.
    Non sò se ho recepito bene la tua richiesta, ma devi assumere sempre staff qualificato e devi metterne poco rispetto al forum : man mano che crescerà troverai sempre utenti esperti e disposti a darti una mano anche senza nessun privilegio " extra " .
    Per i Feed RSS sono daccordo,ma ci vorrebbe un sub-forum per ogni cateogira di feed.
    Esempio
    Feed RSS Inerente a vbulletin -> Sezione vbulletin/subforum rss