+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 3 di 3

Strano calo visite analytics

Ultimo Messaggio di chiarastorti il:
    User Newbie

Strano calo visite analytics

Salve, ho una domanda da porre. Stranamente da quando ho rifatto la versione mobile del mio sito c' stato un calo notevole di visite "tracciate" da Google Analytics.
    Suppongo sia un errore nel codice di monitoraggio, ma molto strano. Il codice stato posizionato correttamente ma le visite dal giorno di caricamento della versione nuova sono crollate.
    Tipo 100 a 3 e non normale. Il codice l'ho inserito nel tag HEAD anche se sulla pagina in cui presente il codice di monitoraggio di Google questo dice di metterla nel tag BODY.

Qualcuno ha suggerimenti per fare delle verifiche accurate ?
    Grazie

Campagna:
    Consigli Generali
    Obiettivi:
    Consiglio
    Pagina:
    -
    Descrizione:
    -

User L'avatar di Norman
    Localit
    Pisa
    Prova a chiedere al tuo host se in quel periodo ci sono stati dei problemi di carico sul server.
    Klayz Community - GlaucoZega.com (Sviluppo Web)

ModSenior L'avatar di chiarastorti
    Localit
    Recoaro Terme
    Segui chiarastorti su Twitter Aggiungi chiarastorti su Google+ Aggiungi chiarastorti su Facebook Aggiungi chiarastorti su Linkedin
    Ciao lucasweb,
    se fossero problemi di hosting vedresti tutto a zero, per non raggiungibilit delle risorse, ma nel dubbio mantieni attivo un monitoraggio sulle performance per escludere questo problema.
    Potrebbero essere problemi legati al codice di monitoraggio: Google Analytics ti dice "copia e incolla il codice in ogni pagina web che desideri monitorare", l'importante inserirlo correttamente.
    Il codice di Google Tag Manager lo inserisco obbligatoriamente in <body>, il codice di Google Analytics lo inserisco solitamente prima del tag </head>, ma anche in body o in altre posizioni non crea grossi scompigli, purch venga eseguito.

Hai provato a fare alcuni test con i rapporti in tempo reale e l'accesso con diversi dispositivi al tuo sito?
    Hai inserito dei filtri su Analytics?
    Hai provato con qualche plugin a verificare che il codice sia eseguito e il cookie tracciato dai browser?
    MODWeb Marketing WIKIRedattore Adotta una Voce di WikiGT e unisciti a questo meraviglioso gruppo Diventare moderatore
    I'm feeling web! webmarketing... velenoso
    Tutti sanno dire "ti amo" ma pochi sanno dire "vuoi quei kiwi?"

+ Rispondi alla Discussione

^ Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] Attivato
  • Il codice [VIDEO] Attivato
  • Il codice HTML Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.