• User Attivo

    [Case History] Opinioni cambio grafica

    Sito:
    www .matchlove. it

    Obiettivi del sito:
    social dating network

    Argomento o settore da studiare:
    Grafica

    Descrizione di particolari problematiche o di specifiche richieste:
    Miglioramento della grafica e della capacità di attirare nuovi utenti, chiedo aiuto agli esperti del forum


  • Super User

    Ciao dariop123,
    se posso permettermi, il sito che vedo adesso mi sembra si rifaccia molto, graficamente, a Facebook.

    • Prima di tutto, la **frase **sulla sinistra potrebbe essere resa meglio (inoltre manca una virgola).
    • Creerei un bel **logo **e sostituirei sicuramente il colore. Adesso c'è quel carta da zucchero FB che cambierei con un colore (o magari anche due) più vivo. Credo che un bel magenta possa andare bene, considerando anche l'impatto che ha questo colore sulla psiche (è il colore dell'istinto, dell'amore, dell'impulsività).
    • Aumenterei la grandezza delle foto, scegliendone alcune meno di "repertorio".
    • Sfrutterei maggiormente il footer.
    • Punterei a usare un messaggio persuasivo anche sopra la form di registrazione.
    • Infine, non sarebbe male usare un presenter. Si tratta di un pupazzetto che funge da presentatore, da interfaccia tra il sito/brand e il cliente/lettore. Hai presente l'omino della Michelin? Be', lui è una mascotte/presenter.

    Spero di esserti stata utile.
    Un saluto