• User Newbie

    Primo viaggio In Thailandia

    Ciao a tutti, scrivo qui per chiedervi qualche informazione sulla Thailandia.
    Con la mia ragazza infatti stiamo organizzando un viaggio proprio per quella bellissima terra tra fine marzo 2e aprile 009. Abbiamo 30 e 28 anni ma nn vogliamo andare in Thailandia per vedere locali notturni, bensì scoprire una cultura così nobile e visitare le zone interne di montagna e qualcosa della costa.
    Vorrei un parere sul programma di viaggio a cui stiamo pensando e studiando in internet.
    Abbiamo trovato un volo per Bangkok da Roma a circa 500? A/R con la blupanorama. Notizie su questa compagnia? In alternativa sulle 700 con la China air.
    Prevediamo di rimanere a Bangkok per max 3 notti e vedere il mercato gallegiante più i palazzi più importanti. Mi piacerebbe anche fare un salto ad Ayutthaya se fosse possibile.
    A quel punto vorremmo prendere un volo interno (ma con quale compagnia?) o in alternativa treno per salire a Chang Mai (anche Chang Rai?). Qui vorremmo fermarci un 3 notti per vedere il più possibile oltre qualche escursione ma non ho le idee chiarissime.

    Dopo i circa 3 o 4 giorni giù con un altro volo interno verso Krabi. Pensiamo di escludere Pucket per quanto ce ne hanno parlato male.
    Li al mare ancora tutto da organizzare. Ma credo le escursioni possano essere scelte li tranquillamente.
    Dopo un 4 o 5giorni prevediamo il ritorno in Italia.

    Suggerimenti sulla nostra ipotesi di traggito?
    Cose da non perdere o da evitare?

    Grazie mille per l'attenzione che vorrete dare.


  • Super User

    Ciao Cicerone e benvenuto nel Forum gt. 🙂

    Cerco di rispondere alle tue domande.

    1. Mi sembra siano disponibili voli anche da Milano con Blupanorama e a prezzi ancor più vantaggiosi. Dipende naturalmente da dove abiti. Offre un servizio spartano, tempi lunghi di attesa al decollo (non hanno adeguata prenotazione degli slot) e non è affidabile per per lunghe permanenze, in quanto è già successo che cancelli i voli di ritorno. Per periodi di poche settimane non dovreste avere problemi.

    2. Bangkok così così, ma Ayuttaya assolutamente da non perdere. 😉

    3. I voli interni per ChiangMai/ChiangRai o Krabi sono facili da prenotare direttamente in aeroporto e con diverse compagnie; costano poco, (50 - 80 ?. A/R) e ci sono voli quasi ogni ora.

    4. Escursioni alle isole di Krabi assolutamente da non perdere.

    5. Il 13-15 aprile c'è il SongKran, festival-evento nazionale importante e molto caratteristico. Se siete in Thailandia in quel periodo, ne verrete senz'altro coinvolti, ovunque voi siate.

    :ciauz:


  • User Newbie

    Ti ringrazio Andrez per le informazioni.
    Vogliamo partire ma abbiamo ancora alcuni dubbi su voli e alloggi.
    Sulla Blupanorama non so se fidarmi ma proprio ieri calcolando 2 settimane di vacanze sono riuscito a ottenere 430 A/R :surprised: che credo sia davvero un ottimo prezzo. Certo un pò di paura per l'inaffidabilità c'è e non so se fidarmi. In media le altre compagnia costano quasi il doppio o costringono a scali.

    A Bangkok prevediamo di fermarci il minimo indispensabile. Sai consigliarmi come raggiungere Ayuttaya?

    I voli interni allora li prenoteremmo li addirittura in aereoporto? Grande!

    Per Krabi sapresti dirmi dove conviene fermarsi di base contando che staremo quasi una settimana?

    Infine si saremo li fino al 15 quindi dovremmo trovare la festa di cui parli :smile5:


  • Super User

    Blupanorama offre un buon prezzo, e come dicevo per un paio di settimane non dovreste avere problemi.

    Ayuttaya dista circa 80 km. da Bangkok; è facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici e con tour di un giorno organizzati o forniti da quasi tutti gli alberghi di Bangkok.

    Per Krabi, ... noi abbiamo un Resort 3 stelle ad Ao Nang; Giorgiotave è qui fino all'8 marzo.

    Ovviamente se cerchi in internet krabi hotel potrai valutare le offerte migliori. 😉


  • User Newbie

    Volo prenotato e confermato.
    Partiamo il 31 marzo e staremo 2 settimane quindi becchiamo anche il capodanno thailandese:) Certo l clima credo che sarà proprio caldo e non l'ideale. Aprile non viene consigliato nelle guide ma non potevamo fare altrimenti. Tu per esperienza che mi dici?
    Qual'è il resort vostro se posso chiedere. Abbiamo scelto proprio la zona di Krabi per il mare invece di quella di Pucket, perchè da quello che ho letto e visto in immagini sembra più bella e tranquilla.
    Poi ovviamente faremo le escursioni.

    Dobbiamo ancora scegliere dove alloggiare.


  • Super User

    L'area di Krabi è decisamente migliore di quella di Phuket; là è bene andarci solo per chi cerca vita notturna sfrenata, presente anche ad AoNang-Krabi ma in maniera molto più discreta. 😉

    Aprile è certo il mese più caldo, ma la temperatura qui non supera mai i 32 - 33° e quindi non è poi nulla di drammatico. :ciauz: