• User Newbie

    problema connessione da koh samui

    Ciao a tutti.
    Vivo a koh Samui e lavoro ai miei siti da qui da un pò di tempo.
    Come connessione mi trovo bene, ho fatto il contratto con la TOT e non ho mai avuto problemi.
    Però da ieri non riesco più ad accedere, sotto tutti i protocolli (http, ftp, pop3, smtp) ai siti su i quali lavoro... e solo su quelli!!! che si trovano sotto la stessa webHosting. Tutto il resto del mondo web è a me completamente accessibile.
    Quindi non posso vederli tramite browser, non posso scaricare la mail... insomma si avvicina per me l'apocalisse.
    Il sito della web hosting lo vedo e dal pannello di admin del mio dominio cè la possibilità di testare l'ftp, che risulta positivo.
    Sono nel panico.
    Facendo il traceroute mi si blocca qui che è l'ultimo nodo prima di arrivare alla webHosting:
    29 te2-7.ccr01.str01.atlas.cogentco.com (130.117.0.194) 422.985 ms 431.465 ms 444.497 ms
    30 te2-2.ccr01.mil01.atlas.cogentco.com (130.117.3.18) 512.288 ms 515.523 ms 503.690 ms
    31 te1-2.ccr01.goa01.atlas.cogentco.com (130.117.48.5) 531.590 ms 523.703 ms 535.343 ms

    infatti se faccio un traceroute al sito delle webHosting (che via browser vedo) noto appunto che cogentco.com è l'ultimo nodo.

    Cosa devo fare? l'assistenza della web hosting mi dice che loro non possono fare nulla e mi consiglia di navigare con un proxy e di visitare la posta presso webmail (che fra l'altro non mi funziona). Insomma mi hanno detto "**zzi tuoi".

    Non voglio pensare lontanamente alla possibiltà di dovere mollare qua tutto e tornare in italia per questo problema!!!

    HELP PLEASE!!! grazie milioni!

    PS: mi ricordo che anche il vostro sito quest'estate non era visitabile da koh samui, magari avete riscontrato lo stesso problema!


  • User Newbie

    dopo 14 ore sono ancora qui che cerco di risolvere la situazione...
    l'unica cosa che posso dire, è che un mio amico che abita a un 1km da me, riesce a vedere i siti che no riesco a vedere io, ovvero quelli presenti sul mio fornitore webHosting.
    Nessuno ha delle riflessioni a riguardo da condividere?
    Suggerimenti?

    grazie

    😢


  • Super User

    Come connessione mi trovo bene, ho fatto il contratto con la TOT e non ho mai avuto problemi.
    Da Krabi abbiamo avuto vari problemi con TOT.
    Siamo passati a **3bb **e non abbiamo avuto più problemi.
    ... per ora.


  • User Newbie

    ciao andrez,
    mi saresti utilissimo nel dirmi nello specifico che tipo di problemi.
    Io infatti visito tutto il web tranne i siti che sono sulla mia web hosting.

    grazie mille!


  • User Attivo

    Situazione da panico totale specialmente se con questi siti ci campi. Hai provato a contattare TOT? Da quel che ho capito ti sei rivolto al tuo hosting ma non hai chiesto delucidazioni al fornitore della rete internet. Certo immagino che c'è il problema della lingua, ma forse in inglese qualcosa si risolve, sempre che tu vivendo lì non abbia imparato così bene il thai da esporre queste problematiche tecniche 😉
    Tornare in Italia per un fatto del genere credo sia esagerato. Non ti basterebbe andare a vivere a 1 km di distanza oppure cambiare il gestore internet?
    Parlo da italiano non residente in Thai, quindi non sono così addentro alla questione.