• User Newbie

    Prelevare gps latitudine e longitudine da db Access e visuallizzarli su Google Maps

    Salve a tutti,
    premetto che sono proprio alle prima armi con Asp.net quindi se scrivo castronerie, perdonatemi. Anche per questo vi chiedo di rispondermi nel più semplice possibile 🙂
    Cerco di spiegare bene subito il mio problema.
    Ho un database in access con all'interno delle tabelle che hanno per campi Veicolo, Data, latitudine, longitudine.
    Ho già creato una query per l'interrogazione del db. Ora tramite una pagina Asp.net, dove al suo interno si trova un calendario per la scelta della data dovrei, cliccando su un giorno del calendario, inviare la data scelta alla query, farmi restituire il record prescelto e far visualizzare la latitudine e longitudine su google maps (sempre nella pagina Asp).

    Preciso che la parte della visualizzazione su google maps non è molto difficile dato che google lascia a disposizione molto codice preimpostato. Il mio vero problema è proprio l'invio della data al db e la successiva operazione di risposta.

    Potete aiutarmi?!
    grazie ancora


  • Super User

    Ciao, intanto hai fatto una modalità di query "fissa", in cui la data è dentro il codice e non la prende dall'utente? Posta quel codice e poi ragioniamo su quello.


  • User Attivo

    Infatti il problema è che da come dice mi sembra di capire che bisogna sviluppare tutta la parte lato server...
    Purtroppo non è una cosa proprio velocissima. Ti potremmo dare una mano su qualcosa di gia fatto...difficilmente qualcuno può fartela da zero sapendo le specifiche.

    Magari se spieghi cosa devi fare potremmo consigliarti meglio. Ho la sensazione che hai valutato male qualcosa.