• User Attivo

    Domanda stupida : Microsoft continuerà a supportare Asp ?

    Ciao a tutti , scusate l' ingenuità della domanda :rollo:.

    Da anni gestisco un sito e-commerce scritto in asp . Personalmente non sento l' esigenza di "migrare" a .net o php , se non per la paura che Microsoft un giorno decida di tagliare il supporto al vecchio Asp dai server .

    Di "lato server" e hosting non ne capisco un granchè , per cui mi sto chiedendo se sia possibile che questo avvenga un giorno , oppure se ( scusate l' ignoranza ) il supporto al vecchio asp è "nativo" in un server Microsoft , per cui non c'è minimamente da preoccuparsi e la retro-compatibilità sarà sempre garantita ( un po' come le Directx che contengono le chiamate a funzione di tutte le versioni precedenti ) .

    Grazie a chi vorrà farmi luce su questo dubbio :ciauz:


  • User Attivo

    Con windows seven (IIS 7) l'asp è gia non attivo di default. Infatti un giorno avevo necessità di riprendere un vecchio lavoro e dovetti capire perchè asp non girava. Scoprii che era disattivo di default e dovetti attivarlo io. Questo non significa che non è supportato ma solo disattivo.
    E' sicuramente un segno ma comunque se hai un server configurato in un certo modo l'asp ti rimarrà fino a che avrai quella configurazione.
    Chiaramente se aggiorni l'os del server potresti in futuro doverci smanettare un po ma credo che il supporto all'asp sarà sempre più o meno possibile. Devono comunque assicurare che i vecchi siti girino ancora per un bel po.


  • User Attivo

    Grazie per la risposta , davvero chiara ed esauriente.

    Sigh , non avevo proprio voglia di dover ricominciare a studiare un nuovo linguaggio di sviluppo , ma sembra che in questo mondo non si può proprio stare a riposare sugli allori ...