• User

    Ricavare tag TITLE e DESCRIPTION mediante ASP

    Ciao a tutti,
    cercando l'argomento in oggetto su Google trovo solo il contrario di quello che mi serve fare.

    Data una pagina con il seguente codice sull'HEAD:

        <title>Titolo della Pagina</title>
        <meta name="Description" content="Descrizione lunga della pagina" />
    

    vorrei compilare in automatico le seguite righe:
    <meta property="og:title" content="<%response.write TITOLO%>"/>
    <meta property="og:description" content="<%response.write DESCRIZIONE%>"/>

    Una soluzione ci sarebbe, ovvero quello di definire le variabile TITOLO e DESCRIZIONE prima, e successivamente utilizzarle con response.write sia sul tag <title> sia su tutti gli altri.
    Tuttavia ho un sito web realizzato con DreamWeaver e composto da almeno un centinaio di pagine collegate ad un Template.
    Per evitare di aggiornare singolarmente le pagine, una ad una, vorrei intervenire sul Template, ma ho bisogno di sapere se c'è un modo in ASP Classic per ricavare il valore del tag <title> e del metatag Description.

    Potete aiutarmi?
    Grazie in anticipo.


  • Moderatore

    Probabilmente no, o almeno non nel modo in cui vorresti farlo...

    Mi spiego meglio: se sei già sulla pagina mentre si sta costruendo non puoi accedere al DOM (Document Object Model), cosa che puoi fare invece con JavaScript, quest'ultimo viene eseguito sul client mentre la pagina sta arrivando nel browser...

    Purtroppo non uso DreamWeaver da qualche anno e non ricordo più le sue caratteristiche, ma è probabile che se intervieni direttamente sul template magari scovi il punto in cui Title e Descriprion vengono generati e puoi sfruttarli da lì...

    Spero di esserti stato d'aiuto...
    Buon lavoro!