• User Attivo

    Domini di terzo livello, un paio di domande...

    Salve a tutti.
    Spesso leggo su questo forum che un metodo per posizionare i siti web per specifiche keyword consiste nel creare n° pagine web su hosting gratuiti che forniscono gratuitamente domini di terzo livello.
    Domanda1: se il dominio principale non link il dominio di terzo livello questa pagina viene indicizzata lo stesso? O è necessario linkcarla da qualche parte su un sito con un dominio di primo livello per farla attraversare dagli spider?
    Domanda2: è ancora realmente utile creare contenuto "ottimizzato" per un dato servizio e link questa pagina alla pagina specifica del sito che voglio promuovere che fornisce quel servizio. Passa pagerank, aumenta la link popularity tematizzata (si dice così quando si ricevono link da pagine tematiche?)

    Scusate le domande ma ho un pò di confusione in testa...


  • Bannato Super User

    per far passare lo spider inserisci un link ovunque (cioè, dove vuoi) che porta a questo tuo dominio di terzo livello...oppure utilizzi il form per segnalare un nuovo sito a google;
    per la domanda 2 direi proprio di sì...crei un sito che parla di banane, ricco di contenuti, specifico, professionale e poi posti un link che va alla pagina interna che parla di banane, del sito che vuoi spingere;


  • User Attivo

    @cibino said:

    per far passare lo spider inserisci un link ovunque (cioè, dove vuoi) che porta a questo tuo dominio di terzo livello...oppure utilizzi il form per segnalare un nuovo sito a google;
    per la domanda 2 direi proprio di sì...crei un sito che parla di banane, ricco di contenuti, specifico, professionale e poi posti un link che va alla pagina interna che parla di banane, del sito che vuoi spingere;

    grazie, credo di iniziare a capire l'andazzo...
    può essere utile creare più siti specifici per parole chiave attinenti che linkano fra di loro e sul sito da spingere? Mi spiego
    una pagina parla di mele, una di pere, una di banane. Tutte si linkano fra di loro e ognuna linka con la pagina specifica del sito da spingere
    Avrei una vantaggio da questo o conviene mantenere le pagine indipendenti?


  • Bannato Super User

    sai, ti direi di aspettare un suggerimento da chi ne sa di più, però ti dico la mia 🙂
    se i vari siti sono tutti intestati alla stessa persona (il che si vede dal whois) e si linkano tutti tra di loro in maniera massiccia, forse è più interpretabile ciò che hai fatto...
    io non farei linkare tra di loro i singoli siti, per intenderci quelli che parlano di mele, pere e banane...
    però attendi, che arriverà di sicuro il consiglio di qualcuno che ne sa più di me 🙂


  • User Attivo

    L'idea sarebbe quella di usare domini di terzo livello free. Ognuno registrato separatamente e da almeno due tre fornitori differenti in modo da evitare ciò.
    Grazie comunque del supporto!

    @cibino said:

    sai, ti direi di aspettare un suggerimento da chi ne sa di più, però ti dico la mia 🙂
    se i vari siti sono tutti intestati alla stessa persona (il che si vede dal whois) e si linkano tutti tra di loro in maniera massiccia, forse è più interpretabile ciò che hai fatto...
    io non farei linkare tra di loro i singoli siti, per intenderci quelli che parlano di mele, pere e banane...
    però attendi, che arriverà di sicuro il consiglio di qualcuno che ne sa più di me 🙂