+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 10 di 10

Lentezza nell'indicizzazione

Ultimo Messaggio di Valentina V. il:
    User
    LocalitÓ
    brescia

Lentezza nell'indicizzazione

Salve a tutti

sono ormai quasi due mesi che ho fatto tutta la procedura richiesta dal webmaster center di Bing (inserire il file di controllo nel server del mio sito e caricare la sitemap) ma alla voce "pagine indicizzate" continua a comparire "non disponibile" . In realtÓ 3 pagine sono nell'indice ma comunque la maggior parte del sito viene ancora ignorata ... non esiste per Bing qualche strumento simile a quelli degli strumenti per webmaster di Google ? Tipo "visualizza come googlebot" , oppure e' normale che gli spider di bing siano cosi' lenti ?

L'avatar di Giorgiotave
    LocalitÓ
    Monasterace
    Visita il canale Youtube di Giorgiotave
    Ciao freddie333,

Bing ha poi indicizzato il tuo sito?
    Due segnalazioni:
    Corso SEO in aula a Bologna - 12 e 13 Ottobre 2018
    FastForward: la rubrica su YouTube dove parliamo di Internet e Web Marketing

User
    LocalitÓ
    brescia
    Ciao Giorgio
    dunque provando con il comando site: su it.bing.com sembra che le pagine siano tutte finalmente indicizzate e in effetti anche nella ricerca organica sono presenti anche se in posizioni differenti rispetto a google ; la cosa strana che continua ad accadere e' che nel webmaster center di bing , sotto la voce "traffico" continua a dirmi che ci sono solo impressions ma nessun click ... cosa impossibile perche' i click ci sono eccome e li tengo controllati con analytics.
    Penso proprio si tratti di un bug

L'avatar di Giorgiotave
    LocalitÓ
    Monasterace
    Visita il canale Youtube di Giorgiotave
    Ciao Freddie...strano...cioŔ Analytics ti segna che arrivano da Bing ma il Webmaster Center di Bing non li mostra?

Non Ŕ che sono pochi e il Webmaster Center non li conta (non ci entro spesso in quelli che abbiamo)?
    Due segnalazioni:
    Corso SEO in aula a Bologna - 12 e 13 Ottobre 2018
    FastForward: la rubrica su YouTube dove parliamo di Internet e Web Marketing

User
    LocalitÓ
    brescia
    Azz no ho detto una castroneria ! Da Analytics vedo solo i click che arrivano da Google , per cui non ho la certezza che arrivino dei click anche da Bing . Quello che mi sembra molto strano pero' e' che ad esempio per una determinata parola chiave nell'ultimo mese ci sono state 110 impression e nemmeno un click ... l'unica spiegazione che riesco a darmi e' che, siccome per quella key compaio in quarta pagina, alla fine nessuno ci clicca perche' viene data solo un'occhiata veloce ai risultati di ricerca
    Tralaltro mi piacerebbe capire come ragiona Bing : per quella stessa key su Google sono in prima pagina

User L'avatar di problemaPc
    LocalitÓ
    Napoli
    Segui problemaPc su Twitter Aggiungi problemaPc su Google+ Aggiungi problemaPc su Facebook Aggiungi problemaPc su Linkedin
    Bing Ŕ molto lento nella indicizzazione, io non ci perderei cosi' tanto tempo ... Ŕ molto pi¨ importante concentrarsi su Google a livello di seo.

User L'avatar di p_anhvu
    LocalitÓ
    Brescia
    Confermo anch'io.. Bing Ŕ lentissimo nelle indicizzazioni per non parlare del posizionamento!
    Il mio sito Ŕ TeraPixel

User L'avatar di Mirco Dipo
    LocalitÓ
    Milano
    Aggiungi Mirco Dipo su Google+
    Si anche io ho lavorato su dei siti che Bing proprio non voleva indicizzare. freddie333, c'Ŕ qualche backlink al tuo sito su qualche sito giÓ indicizzato da Bing?

User L'avatar di egidio
    LocalitÓ
    Varese
    Segui egidio su Twitter Aggiungi egidio su Google+ Aggiungi egidio su Linkedin
    Si, confermo.... Bing ha un processo d'indicizzazione molto ma molto lento.
    Valgono sempre le stesse regole della SEO con la differenza che bing ci mette molto pi¨ tempo a interpretare il tutto.

Ti consiglio la lettura di questo post.

User Newbie
    LocalitÓ
    Napoli
    Salve a tutti. Ho sempre riscontrato una lentezza nell'indicizzazione per Bing, ma negli ultimi mesi noto che siti indicizzati d'un tratto scompaiono completamente (digitando site:....). Prima notavo semplicemente delle oscillazioni periodiche nei posizionamenti: ad esempio key in prima pagina scomparivano, per po ritornare in prima pagina dopo qualche settimana. Il problema ora Ŕ molto pi¨ serio perchŔ si tratta proprio dell'indicizzazione e quindi non so proprio come intervenire Premetto che ho seguito tutti i passi necessari: segnalazione, creazione sitemap, binbot etc. Aiuto.

Grazie a tutti

+ Rispondi alla Discussione

^ Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB Ŕ Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] Ŕ Attivato
  • Il codice [VIDEO] Ŕ Attivato
  • Il codice HTML Ŕ Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.