• User Attivo

    domini di III livello

    Salve a tutti,

    volevo sapere se l'utilizzo di domini di III livello aumenta il posizionamento?

    Ho trovato un offerta hosting che da domini di III livello illimitati e mi chiedevo quindi se possono tornare utili...

    Grazie!


  • User

    🙂 L'hosting di cui parli per caso è http://www.register.it?


  • User Attivo

  • Super User

    Devi sapere usare i domini di III livello per posizionarti.
    Comunque rispondendo alla tua semplice domanda dico: NO!

    :ciauz:


  • User Attivo

    dipende per cosa li usi e come li usi. Ci sono molte discussioni qui e altrove di persone che chiedono *"è meglio un terzo livello o una cartella?" *ma la risposta che posso darti io è comunque questa: dominio di terzo livello viene considerato separato dai motori di ricerca e quindi viene considerato come (quasi) un sito a se stante, mentre una directory viene considerata come proseguimento del sito, quindi unito ad esso.

    Prova a fare un esperimento: entra in un grande portale, ed inizia a navigare le varie sezioni...scoprirai come e quando vengono utilizzati i terzi domini, l'importanza che vogliono dare a tale servizio e il livello di "collegamento" che vogliono dare con il dominio principale...


  • User

    Google apparentemente ha sempre considerato i miei domini di terzo livello come siti separati salvo poi mettermeli in castigo quando lo ha fatto con il sito del primo livello. Tanto da farmi considerare di acquistare, per un sito su cui intendevo investire parecchio in termini di contenuti , un dominio tutto suo.

    Comunque un modo per verificare come li considera google c'e': mettere un link dal terzo livello al dominio principale e andare poi a verificare sul Google webmaster tool se compare negli internal o external link.


  • Super User

    @Mistro said:

    Comunque un modo per verificare come li considera google c'e': mettere un link dal terzo livello al dominio principale e andare poi a verificare sul Google webmaster tool se compare negli internal o external link.

    I link dai domini di III livello verso il dominio principale (II) nel Googlewebmaster vengono visti come link INTERNI e non esterni 😉

    :ciauz:


  • User Attivo

    i domini di terzo livello sono una valida alternativa all'acquisto di molteplici domain name (anche se non si sostituiscono assolutamente a questi ultimi)

    Un dominio di terzo livello che non e' linkato alla Home root ma alla Index.htm/php etc.. del terzo livello stesso E' UN SITO SEPARATOe con i giusti accorgimenti potra' tranquillamente VIVERE DI LUCE PROPRIA ed essere catalogato in maniera targetizzata.

    Un dominio di terzo livello che e' linkato alla Home root e un DOMINIO PARZIALMENTE SEPARATO.

    Un dominio di terzo livello che si interlinka con la Root utilizzando la "Index" del dominio di secondo livello e' valutato a mio parere come una SOTTODIRECTORY o sottocartella del dominio di secondo livello stesso.

    Sfruttare i terzi livelli per spingere il sito di secondo livello puo' essere fattibile ma resta sempre il problema del Whois e dello stesso Ip condiviso (o dedicato) che non aiuta.

    E sicuramente meglio creare un nuovo dominio di secondo livello con altro whois e altro Ip per fare questo tipo di cose.

    L'esempio di Html.it e' una base su cui prendere spunto per eventuali valutazioni visto che possiede al suo interno diverse decine terzi livelli.


  • User

    Buongiorno a tutti, scusate se intervengo nella discussione ma ho potuto notare che i domini di terzo livello di un sito cliente vengono visti da WMT come link esterni, poiché hanno un link alla index in ogni singola pagina del sottodominio. Ora, posta questa cosa la mia domanda è: come faccio a gestire tutti questi link in ingresso (poiché esistono n sottodomini) dato che mi vengono segnalati come link di scarsa qualità? non capisco...Grazie a chiunque di voi voglia rispondermi.