Un Evento Unico. 5 Sale. 27 Interventi. SEO, SOCIAL, E-Commerce, Mobile, Turismo.
CLICCA QUI e SCOPRI DI PIù X Chiudi

Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza

Condividi questo contenuto nei Social Network:
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito.

Vai indietro   Forum per Webmaster: Condividiamo Idee e Conoscenza > Cms > Blogger
Benvenuto! Forum Regole FAQ Lista utenti Calendario Segna come letti

Blogger La piattaforma gratuita di Google

Hey Amico Visitatore,
Condividi con noi le tue idee e la tua conoscenza Aprendo una nuova discussione nella sezione Blogger

Rispondi

LinkBack Strumenti di discussione
Vecchio 24-06-08, 17:52   #1 (permalink)
User

Data di registrazione: Jan 2008
Smile Form Contatti in Blogger

Salve ragazzi, ho creato questo codice per creare un form di contatti per un blog aziendale ma non funziona....
in teoria dovrebbe inviare i dati ad'un indirizzo mail!
Invece apre solo il programma di posta elettronica con l'indirizzo di destinazione..
questo è il codice..
ditemi dove sbaglio:
<form action="mailto:ferranterino83@gmail.com" method="get">
<fieldset><legend>Privato</legend>
<label>Nome: </label><input>
<label>Cognome: <input></label>
<legend>Azienda</legend>
<label>Nome: <input></label>
<legend>Indirizzo</legend>
<label>Paese: <input></label>
<label>Provincia: <input></label>
<legend>Contatti</legend>
<label>Telefono: <input></label>
<label>Fax: <input></label>
<label>E-Mail: <input></label>
<label><textarea name="Richiesta" rows="5" cols="40"></textarea></label></fieldset>
<input type="submit" value="Invia Richiesta"><input type="reset" value="cancella">
</form>
rino321983 non in linea   Rispondi citando
Vecchio 25-06-08, 14:39   #2 (permalink)
User

Data di registrazione: Jun 2008
Ciao, il fatto è che stai usando il codice html e la funzione mailto: questi servono proprio al risultato che hai avuto! Si riempiono i campi e viene preparata una mail con gestore di posta con i dati immessi e 'indirizzo a cui inviarla preimpostato, l'utente però dovrà dare INVIA. Tu cosa volevi fare? Far si che venga inviata subito dalla pagina di Blogger? Beh...sappi che ho lo stesso problema tuo, anzi di più grossi perchè il codice va fatto in PHP e fin li ok, in HTML fai il form e fin li ok, il problema è poi farla inviare. Ti dovresti appoggiare ad un hosting esterno credo, ce ne sono di FREE ma non hanno il SMTP per l'invio posta attivato quindi dovresti appoggiarti ad un server di posta pubblico a sua volta esterno come anche gmail o altri. Problema che ho io è che non riesco a farlo funzionare comunque, ho trovato tralaltro PHPMailer che è una classe preimpostata per far quello a cui seve a noi ma non riesco a configurarlo!! Chi ci aiuta!!???? Grazie!!!
EnricoTV non in linea   Rispondi citando
Vecchio 29-06-08, 17:32   #3 (permalink)
Esperto

L'avatar di m1979

Data di registrazione: Apr 2007
Ubicazione: Molise
Io ho usato un form esterno... uno di quelli che si possono trovare gratuitamente su internet!!
Tags: , ,

Strumenti di discussione