• User

    Form Contatti in Blogger

    Salve ragazzi, ho creato questo codice per creare un form di contatti per un blog aziendale ma non funziona....
    in teoria dovrebbe inviare i dati ad'un indirizzo mail!
    Invece apre solo il programma di posta elettronica con l'indirizzo di destinazione..
    questo è il codice..
    ditemi dove sbaglio:
    <form action="[EMAIL="[email protected]"]mailto:[email protected][/EMAIL]" method="get">
    <fieldset><legend>Privato</legend>
    <label>Nome: </label><input>
    <label>Cognome: <input></label>
    <legend>Azienda</legend>
    <label>Nome: <input></label>
    <legend>Indirizzo</legend>
    <label>Paese: <input></label>
    <label>Provincia: <input></label>
    <legend>Contatti</legend>
    <label>Telefono: <input></label>
    <label>Fax: <input></label>
    <label>E-Mail: <input></label>
    <label><textarea name="Richiesta" rows="5" cols="40"></textarea></label></fieldset>
    <input type="submit" value="Invia Richiesta"><input type="reset" value="cancella">
    </form>


  • User

    Ciao, il fatto è che stai usando il codice html e la funzione mailto: questi servono proprio al risultato che hai avuto! Si riempiono i campi e viene preparata una mail con gestore di posta con i dati immessi e 'indirizzo a cui inviarla preimpostato, l'utente però dovrà dare INVIA. Tu cosa volevi fare? Far si che venga inviata subito dalla pagina di Blogger? Beh...sappi che ho lo stesso problema tuo, anzi di più grossi perchè il codice va fatto in PHP e fin li ok, in HTML fai il form e fin li ok, il problema è poi farla inviare. Ti dovresti appoggiare ad un hosting esterno credo, ce ne sono di FREE ma non hanno il SMTP per l'invio posta attivato quindi dovresti appoggiarti ad un server di posta pubblico a sua volta esterno come anche gmail o altri. Problema che ho io è che non riesco a farlo funzionare comunque, ho trovato tralaltro PHPMailer che è una classe preimpostata per far quello a cui seve a noi ma non riesco a configurarlo!! Chi ci aiuta!!???? Grazie!!!


  • Super User

    Io ho usato un form esterno... uno di quelli che si possono trovare gratuitamente su internet!! 🙂