• User Attivo

    [Retribuito] Cerco scrittori per network di blog

    Cerco blogger disposti a scrivere per un blog di moto o di auto con compensi vitalizi (da adsense).
    Questi due sono i primi di un network composto da 60 blog e man mano che i nuovi blog saranno pronti, ricercheremo altri scrittori, nel caso in cui volete scrivere per altri argomenti non citati in questo post, inviateci la vostra area di conoscenza per la quale vi piacerebbe scrivere.
    L'intero network ha alle spalle degli sponsor che ci supporteranno nella pubblicità in modo tale da raggiungere grandi numeri nel minor tempo possibile.
    Il metodo di guadagno è piuttosto particolare; ci sono molti blog che pagano gli scrittori un tot per post (di solito 2 euro) quando in realtà un post può fruttare molto di più, altri invece fanno inserire il codice adsense a rotazione con i loro.
    Il nostro sistema è diverso, in quanto i vostri post avranno il vostro codice adsense per sempre, pertanto i guadagni saranno i vostri finche il sito esisterà. Non vi è alcun fondatore o amministratore che ha proventi maggiori nel blog o che guadagna con il lavoro degli altri. Se l'amministratore volesse infatti ricavare degli utili maggiori, dovrebbe scrivere più post.
    Praticamente, chi più scrive, più guadagna (incluso il fondatore, l?amministratore, ecc..).
    Questa idea è nata perche abbiamo constatato che creando un blog personale con 3, 4 scrittori, non si riuscirebbe mai a raggiungere i grandi numeri e quindi proventi, ma è necessario un vero e proprio network nel quale scrivono centinaia di persone giornalmente. In questo modo, la scalata nei motori di ricerca, risulta molto più rapida ed efficiente con il risultato che tutti i post del network riceveranno molte più visite. In sostanza, l'efficienza ed i benefici del network sono a vantaggio di tutti.
    Gli articoli dovranno essere proposti nella forma di segnalazione (novità, news, curiosità), di recensione o di tutorial.

    Come e cosa scrivere
    Ogni articolo sarà valutato ed approvato dalla redazione quindi richiediamo articoli ben strutturati.
    1. I testi dovranno essere assolutamente originali ed in nessun caso copiati da altre fonti (sarà tutto rigorosamente controllato). Gli articoli pubblicati non potranno essere pubblicati su altri siti.
    2. Ogni fonte dovrà essere citata.
    3. Il testo dovrà essere completo di collegamenti ipertestuali alle risorse recensite.
    4. Ogni articolo dovrà essere corredato da almeno un'immagine con dim. di almeno 500 px in larghezza.
    5. Il numero minimo di parole per ogni articolo dovranno essere:
    - Segnalazione: almeno 200 parole. In quest'area si segnalano novità, news, curiosità, ecc..
    - Recensione: almeno 400 parole
    - Tutorial: almeno 600 parole con spiegazioni passo passo e più immagini a corredo.

    Una volta approvato, l'articolo sarà inserito nel blog con i due banner adsense inseriti nell'articolo.
    In questo modo, saranno premiati gli articoli più interessanti e quindi gli scrittori più bravi.
    Nel momento in cui sarete scelti, dovrete inviarci i vostri codici adsense in modo da permetterci di inserire le vostre pubblicità. Anche chi non ha alcun account adsense e vorrebbe solamente scrivere per il gusto di farlo è benvenuto.
    Se siete interessati o se avete altre domande contattateci.

    Grazie


  • User Attivo

    Aggiorno:

    Se Preferite, possiamo accordarci in maniera diversa, ovvero potreste gestire voi stessi il blog della vostra nicchia (da admin) possedendo il blog al 100% e cercando voi stessi degli articolisti che vi diano una mano.

    L'importante è che il dominio abbia un nome inerente il network oltre allo stesso look.

    In questo modo anche chi preferisce amministrare ed essere possessore del blog potrà scrivere a suo piacimento ed avere un network di blog collegati ad esso che lo renderebbero immediatamente interessante.

    In questo caso, sarei io ad iscrivermi e ad essere un articolista nel vostro blog.

    Ditemi cosa ne pensate e non sottovalutate questa idea.

    Per ora ho attivato autozine.it nel quale ho 1 articolista e motozine.it, durante il weekend partiranno anche gadgetzine.it (tutti i gadged più strani) e netzine.it (le info. riguardanti internet).

    Gli altri miei domini che attiverò man mano che trovo collaboratori sono:
    applezine, tecnozine (tecnologia), mobilzine (cellulari e dispositivi mobili), domainzine (domini), pczine, soldizine, modazine, giochizine, barchezine, fotozine, calciozine, bicizine, pescazine.

    Praticamente un network di magazine/blog

    Nel caso in cui foste interessati in qualche mio dominio, dopo una vostra iniziale collaborazione, sono disposto a cedervelo gratuitamente (se mi permettete, voglio prima valutare se la persona interessata sarà capace di mantenere i propri impegni perchè non vorrei che uno dei blog perdi credibilità e non sia all'atezza del gruppo).

    C'è spazio per tutti.

    Grazie

    A presto.