• User

    [Cerco Collaborazioni] Freelance Ricerca su Ferrara, Bologna, x sviluppo progetti web

    • Tipo ci committente: privato

    • Nome del referente: Veronesi Luca

    • Mail di riferimento: staff rgb-web.it

    • Luogo e modalità di lavoro: incontri saltuari in loco e telelavoro

    • Tipo di rapporto: collaborazione con freelancer

    • Data entro cui inviare le risposte: la proposta idealmente rimane aperta a tempo indeterminato, poniamo un limite nominale a fine novembre 2010.

    • Dettaglio della ricerca di collaborazione: Si cercano freelancer che come il sottoscritto credano nei progetti personali, portali, blog (non in senso stretto ma esteso a gestione contenuti), ed ai relativi introiti che derivano da un progetto funzionale, interessante, ben studiato e seguito da un buon reservoir di utenti (requisito fondamentale per un rientro economico).

    • Prerogative personali: Prima di tutto per instaurare una collaborazione fondamentali la passione e il credere in un progetto, oltre a interessi di varia natura, da cui può venire l'idea per lo sviluppo di un progetto.

    • Preferenze tecnologiche: La priorità sarà data a freelancer con conoscenze di php/mySQL meglio se a oggetti ma non obbligatoria, gradito xhtml/css e validazione, utilizzo e customizzazione spinta di wordpress, joomla o altre piattaforme OS, passione per la scrittura nel caso di proporsi come articolista di uno o più settori. (ovviamente non è necessario avere tutte queste conoscenze, è sufficiente averne una o più), anche un esperto in marketing con ruolo di commerciale è valutabile nel caso si riuscisse a riunire un piccolo team (minimo 3 persone in tutto).

    • Rendite: il lavoro è di collaborazione su sviluppo "progetti" e quindi non retribuito, è un investimento di tempo e lavoro. sarà il progetto, sviluppato assieme a rendere, e gli utili saranno divisi in modo paritario.

    • Idea progettuale: Questo aspetto sarà discusso privatamente con chi vorrà proporsi. ovviamente le controproposte e la propositività in tal senso è molto gradita, in linea generale lo sviluppo di piccoli portali, basati tra le altre cose sulla pubblicazione di articoli. Ma è solo un esempio, dipenderà molto che freelancer mi risponderanno dato che possono avere competenze specifiche per progetti di più ampio respiro. L'idea è di formare una collaborazione a due, o in caso un team di sviluppo.

    • Conoscenze personali: Ovviamente non mi proporrei mai per una collaborazione se non avessi competenze avanzate su alcuni tipi di tecnologia, quali:

    1. XHTML/CSS e validazione, conoscenza spinta di Wordpress (customizzazione codice sorgente e validazione, un portale gia sviluppato e già online con 10000 pagine viste nel mese d'agosto, contando che il portale ha solo due mesi di vita)
    2. Php/MySQL livello base (in studio per accrescere le conoscenze)
    3. tecnologia Flash ed animazione avanzata (all'attivo decine di progetti sviluppati in flash o tecnologia mista flash/html, dai più semplici ai più complessi, fino a siti ufficiali di film in uscita per il cinema nazionale ed internazionale), e conoscenza actionscript di livello base.
    4. Conoscenza avanzata photoshop e webdesign.
    5. Dopo il contatto saranno forniti in privato i link dei singoli progetti del portfolio personale
    • Potete contattarmi alla mail di riferimento segnalata che ripeto qui: staff rgb-web.it
      Vi prego di segnalare nelle mail che invierete, eventuali conoscenze tecniche tra quelle richieste, e se ne avete di ulteriori, l'età, da quanti anni lavorate su web ed un vostro portfolio personale. Dopo il contatto si potrà parlarne preventivamente via skype e valutare assieme se procedere ad un incontro preliminare, se richiesto, sarà fornito senza problemi un numero di cellulare a cui fare riferimento.

    a presto