+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 6 di 6

Articolista sport, politica, sociale, università. Anni di esperienza in redazione.

Ultimo Messaggio di RobertoNaccarella il:
    User
    Segui RobertoNaccarella su Twitter

Articolista sport, politica, sociale, università. Anni di esperienza in redazione.

Salve a tutti,

mi chiamo Roberto Naccarella, ho 31 anni, sono originario di Vasto (Chieti) ma vivo stabilmente a L'Aquila.

Ho iniziato a scrivere in tenerissima età, e da allora non ho più smesso. Sono uno di quelli che ritiene 'la penna più potente della spada'.
    Ho scritto di tutto e su tutto: in particolare, sono ferratissimo su sport nazionale ed internazionale (calcio, tennis, formula 1, basket, pallavolo, atletica, ecc), politica e società, scienze, musica. Ma il mio campo da gioco è certamente quello relativo all'Istruzione, in particolare Scuola e Università.

Negli ultimi 3 anni, infatti, sono stato redattore per Uninews24.it, trattando tutto ciò che concerne l'Università, dal caso di cronaca nel più sperduto Ateneo, allo spiattellare qualche follia ministeriale, fino a chiedere a Vittorio Sgarbi cosa ne pensasse delle leggende universitarie (monumenti che portano sfiga, ad esempio).

Un'altra mia grande passione è la musica, in particolare rock, punk e metal. Ho visto 'live' oltre 80 band internazionali: su tutte, Green Day (5 volte), Offspring (4 volte), Iron Maiden (2 volte), ma anche Red Hot Chili Peppers, Placebo, Aerosmith, Black Sabbath e molti molti altri.

E poi chiaramente c'è lo sport. In particolare sono un calciofilo verace: per il pubblico sono una sorta di 'almanacco', in quanto - al contrario di J-AX - ho ricordi dettagliati di anniversari e date.

A tal proposito, segnalo un blog - che gestisco insieme al giornalista di Atuttocalcio, Fabio Cortelli - dal nome "Il Mio Calcio Libero", un viaggio nel mondo del calcio tra il serio e il faceto.

Detto questo, sono estremamente elastico, in quanto ritengo di possedere una vasta cultura generale. Pertanto sono particolarmente adattabile a qualsiasi esigenza/target/linea. Basta dire che adoro approfondire molto le cosiddette 'chicche' sui vari argomenti, i corsi e ricorsi storici, la cabala, ecc. E soprattutto, amo molto fare le 'classifiche' tipo "Top 5" o "Top 10" delle cose più assurde (es. le 10 cose che non bisogna dire quando si esce con una vegetariana, ecc)

Per quanto riguarda i miei 'tituli', come direbbe Mourinho, vi garantisco che non ne ho 'zeru': sono infatti laureato magistrale in Filosofia e Comunicazione presso l'Università degli Studi dell'Aquila (107/110).

In questi anni di esperienza redazionale ho scritto circa 2000 articoli, tutti regolarmente pagati, anche se molto poco. Ecco perchè non sono disponibile a collaborazioni gratuite, ma non sono nemmeno troppo pretenzioso: mi basta una minima - ma davvero minima - retribuzione per ogni articolo (pagamento via bonifico bancario o Postepay, ndr). Possiamo tranquillamente parlarne e metterci d'accordo, ribadisco la mia elasticità: in cambio metto a disposizione massima serietà, velocità, qualità, originalità. Soprattutto serietà, e mi piacerebbe fosse reciproca.

Inoltre, sto svolgendo l'iter per l'iscrizione all'Ordine dei Giornalisti d'Abruzzo.

Che altro aggiungere? Ah sì: mi piace cucinare la carbonara, fare aperitivi lunghi, il trash italiano, Alessandro Del Piero, e ho sempre detestato il personalismo.

Vogliamo farci una chiacchierata? Avete articoli da propormi? Scrivetemi pure: radicals85 @ gmail.com

User
    Un paio di collaborazioni in corso, ma sono ancora disponibile. Contattatemi pure se ritenete il mio profilo adatto alle vostre esigenze.
    Disponibile anche per traduzioni italiano/inglese - inglese/italiano.

Mail: radicals85 @ gmail.com

User
    Cerco altre collaborazioni. Contattatemi se interessati.
    Scuola, Università, Politica, Cronaca, Tecnologia, Calcio, Basket, Tennis, Spettacolo, Cinema su tutti.
    Massima serietà.

User
    In cerca di un'altra collaborazione, oltre a quelle che porto avanti con reciproca soddisfazione.

Gli argomenti? Sempre quelli: Scuola, Università, Politica, Cronaca, Tecnologia, Calcio, Basket, Tennis, Spettacolo, Cinema su tutti.

Disponibile anche per traduzioni italiano/inglese - inglese/italiano e italiano/francese - francese/italiano.

Massima serietà e professionalità.

User
    Sempre in cerca di un'altra collaborazione.

Scrivo di tutto: Scuola, Università, Politica, Cronaca, Tecnologia
    , Calcio, Basket, Tennis, Spettacolo, Cinema su tutti. Da due anni svolgo anche attività di desk. All'occorrenza posso redigere guide (disponibile ad inviare link).

Disponibile anche per traduzioni italiano/inglese - inglese/italiano e italiano/francese - francese/italiano.

User
    Disponibile per nuove collaborazioni!

Scrivo di tutto (anche flash news): Scuola, Università, Politica, Cronaca, Tecnologia, Calcio, Basket, Tennis, Spettacolo, Cinema, Gossip, Luoghi su tutti. Da due anni svolgo anche attività di desk. All'occorrenza posso redigere guide.

+ Rispondi alla Discussione

Tag per Questa Discussione

^ Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.