• User Newbie

    [VENDO] Lezioni di giornalismo

    Vuoi diventare giornalista ed avere competenza nel giornalismo online?
    La nostra testata ti offre una formazione completa nell?ambito del giornalismo online.
    Il nostro docente, che da anni opera nel settore in quanto giornalista e direttore responsabile di giornale online, mette a tua disposizione gli strumenti giusti ed essenziali per poterti muovere indipendentemente nell?ambito del giornalismo online.
    La formazione prevede lezioni di giornalismo mirate esclusivamente a formare un giornalista capace di proporsi e lavorare nell?ambito del giornalismo online a 360°.
    La formazione, rivolta a tutti (senza limiti di età, diplomati, laureati e non), prevede circa 10 lezioni con un costo complessivo, giorni ed orari da concordare secondo le esigenze dell?allieva/o, e comprende lezioni di giornalismo su:
    ?COME SCRIVERE UN ARTICOLO: tutto su come scrivere contenuti editoriali per il web in modo efficace (dal titolo al corpo dell?articolo); come avere successo con gli utenti e con google;
    ?COMUNICAZIONE PERSUASIVA (piccole tattiche di web marketing);
    ?GLOSSARIO GIORNALISTICO;
    ?LE IMMAGINI: basilari di applicazioni grafiche;
    ?OTTIMIZZAZIONE DI UN PEZZO ? SEO: strumenti per la giusta ricerca delle Parole Chiave (per testo e immagini); dalla pagina bianca di google ad ubersuggest;
    ?WORDPRESS: tutti i segreti di wordpress, dall?accesso alla piattaforma alla pubblicazione;
    ?FOTOGRAFIE E RIPRESE: basilari di regia; come si realizza un video giornalistico per il web, una video intervista, (per questo punto della lezione è prevista un?uscita su strada, la partecipazione ad un evento o ad una conferenza stampa, con videocamera e microfono);
    ?BASILARI DI MONTAGGIO: l?uso di Adobe Premiere Pro CS6;
    ?SOCIAL MEDIA MARKETING (Facebook e Youtube).
    Al termine delle lezioni è possibile collaborare presso la nostra testata, regolarmente registrata al Tribunale, e di iniziare il percorso per il tesserino da giornalista pubblicista.
    Se sei interessata/o e per maggiori informazioni scrivici a: lezioni di giornalismo chiocciola libero punto it con oggetto ?Lezioni di giornalismo?.