• User Attivo

    Agli Italiani Piace Acquistare a Miami

    Un articolo del Sole 24 ore riporta che sono ben novemila gli italiani che hanno acquistato un immobile negli Stati Uniti, corrispondente al 25% di tutte le compravendite estere.

    Il bilancio di compravendite di case all'estero da parte di cittadini italiani supererà, per la prima volta, quota 35mila. Gli Stati Uniti sono per gli italiani la meta preferita: l'investimento immobiliare grazie all'effetto combinato dell'euro molto forte e dell'abbassamento dei prezzi delle case offre una occasione difficilmente ripetibile.

    Nella seconda metà del 2010 si attende un recupero generalizzato delle quotazioni: ci sono occasioni da cogliere in tutte le città più importanti degli USA, come Boston, Los Angeles e Miami, che è la località più richiesta e dove i prezzi negli ultimi 12 mesi sono calati in media del 25%.

    Gli italiani che investono nel mattone Usa sono in genere imprenditori che nel 70% dei casi intendono diversificare il proprio portafoglio. Alcuni sono attratti anche dalla formula del condo-hotel attraverso la quale si possono acquistare singole stanze in un albergo. Il prezzo, rispetto a un comune appartamento, è più caro del 25-30% a parità di metro quadro ma la redditività è decisamente più alta e supera il 6% annuo.

    Daniela Bonetti / Darryl J. Fox
    www.miamimmobili.it
    tel. +1.305.582.1639