• User

    Ancora più "Pillole di Memoria

    Il corso che dal 2006 insegna gratuitamente agli italiani ad apprendere. 8 lezioni per migliorare il proprio studio

    Il nostro obbiettivo è dal 1988 quello di diffondere la conoscenza delle tecniche di apprendimento efficace al maggior numero di persone.

    Queste tecniche diffuse in tutte le università anglosassoni in Italia non hanno ancora preso piede. Quando abbiamo iniziato la diffusione di queste metodologie 22 anni fa erano gli albori in Italia e, in quel periodo, ancora nessuno conosceva queste tecniche in questi anni le abbiamo insegnate, aggiornandole di anno in anno, a quasi 63.000 persone in tutta italia!

    Per fare questo nel 2006 abbiamo inaugurato il primo (e ancora unico) video corso gratuito sulle tecniche di apprendimento in 6 lezioni. L'anno scorso siamo andati oltre e abbiamo aggiunto un'altra lezione, oltre ad aver aperto un blog in cui spieghiamo le migliori tecniche di apprendimento.

    E ora aggiungiamo ancora un'altra "puntata". Sempre di ottima qualità e piena di informazioni utili per tutti gli studenti di ogni livello di studio

    Ormai, il corso che inizialmente doveva essere introduttivo alle tecniche di memoria, è diventato via via un "vero" corso più ampio anche di molti corsi venduti a caro prezzo.

    La lezione che abbiamo aggiunto, molto importante, è interamente dedicata alla "Lettura Veloce". Se ne parla spesso ma altrettanto spesso lo si fa a sproposito. Infatti spesso viene confusa con una "veloce lettura". Nel senso della solita lettura ma fatta in modo più veloce e NON è assolutamente cosi.

    Tutti noi abbiamo imparato a leggere a 6 anni e poi siamo fermi la. In pratica abbiamo la stessa abilità dei bambini di 10 anni mentre possiamo leggere molto meglio se solo sappiamo come fare 😉

    La lettura veloce prevede un "riaddestramento" dei muscoli oculari e l'eliminazione di una serie di "errori". Lo scrivo tra virgolette perché ovviamente certe cose sono utili nel momento in cui si insegna ad un bambino. Deve sillabare, seguire parola per parola. Ma siamo sicuri che poi queste cose servano in seguito?