• User

    GamesNation con THQ per il lancio di Metro 2033

    Un footer fullscreen carico di suspance e mistero accoglie gli utenti di GamesNation (www.gamesnation.it) all?accesso in homepage: questo il primo impatto col progetto realizzato ad hoc sul portale di Gruppo HTML dalla concessionaria digitale TAG Advertising in occasione del lancio del videogioco Metro 2033.

    Pubblicato da THQ e sviluppato da 4A Games, il gioco è ambientato nel 2033 a Mosca, dove, in seguito a una catastrofe nucleare, i civili si sono rifugiati negli intricati cunicoli della ex-metropolitana. Il footer creato per GamesNation dalla web agency H Lab si apre a tutto schermo mostrando in anteprima l?avvincente trailer e, una volta terminato, si riduce ad una barra fissa semitrasparente: qui un bottone consente ad hardcore gamer e appassionati di sparatutto in prima persona di rivedere in ogni momento il filmato. Le stesse coinvolgenti atmosfere di Metro 2033 sono riprese nella customizzazione del top e del background della homepage, mentre uno speciale realizzato dalla redazione presenta recensione, news aggiornate e una galleria multimediale.

    «Grazie alla sinergia tra la creatività di H Lab e il lavoro redazionale dell?editore, abbiamo offerto a THQ una soluzione articolata e completa ? dichiara Giusy Cappiello, direttore vendite di TAG Advertising ?. Il risultato è un progetto che attira l?utente con formati impattanti e allo stesso tempo lo informa sulle caratteristiche e i punti forza del gioco. GamesNation si dimostra ancora una volta un prodotto editoriale ideale per comunicare al target entertainment, grazie alle migliaia di titoli recensiti, al lancio di nuove sezioni, come le recenti Giochionline e Forum, e alla sua vivace community di 300.000 utenti unici. A completamento del progetto speciale su GamesNation, la campagna di visibilità ruota anche su tutto il circuito entertainment di TAG Advertising».