• User

    I quadri di Zaffirò ( Alessandra Docente )

    **image

    Alessandra Docente** , pittrice contemporanea in grado di restituire i messaggi interiori attraverso i propri elaborati.

    Di difficile interpretazione, offre un ricco panorama artistico. Talvolta accenna qualcosa di Figurativo per un suo bisogno che nasconde il conflitto tra L?Essere e l?Apparire, ma non si può certo dire che il suo stile rientri nell?esecuzione formale del pittore che ritrae la realtà circostante. Infatti, nella maggior parte dei casi, A. D. sceglie il Non Figurativo, dove è l?emozione a predominare, non l?Artista.

    Attraverso la spontaneità della pittrice, Zaffirò coglie l?incipit con cui l?emozione si trasferisce dal corpo umano alla tela raccontando di chi guida l?artista. Forse potrebbe appartenere all?Espressionismo Astratto, mediante la quale l?uomo ha una visione egocentrica di sé ponendo la propria attenzione al proprio Inconscio.

    Alla domanda ?Di Quale Arte fai Parte?? A. D. risponde ?Non mi sento di appartenere ad alcuna corrente stilistica, sento di dipingermi, comprendermi e raccontarmi ?.
    Tra le tematiche da lei trattate troviamo nelle sue opere La Pace, L?intuizione, La Sopravvivenza, La Passione e la Conflittualità Relazionale.
    Non si tratta quindi di solo dripping, o di un liberare una tensione accumulatasi nell?artista, nel suo stile Alessandra Docente, riafferma l?importanza dell?esprimersi, finalizzata anche ad una conoscenza più approfondita del proprio Sé.

    Per info: www. alessandradocente .it