• User

    Salute e tutela dell'ambiente per vivere in un mondo migliore

    Anche noi nel nostro piccolo possiamo ogni giorno compiere dei gesti importanti per la tutela dell'ambiente. Salute e Ambiente sono argomenti importanti e molto attuali.
    Il risparmio energetico è senza dubbio una delle cose a cui dobbiamo prestare maggiore attenzione.
    Nelle nostre abitazioni dobbiamo utilizzare solo lampadine a basso consumo, tenere spenti gli elettrodomestici quando non vengono utilizzati e sfruttare le fasce notturne per gli elettrodomestici più potenti. Se dobbiamo cambiare l'automobile o un elettrodomestico dovremmo sempre scegliere le ultime versioni che offrono elettrodomestici a basso consumo ma con grandi prestazioni e veicoli ibridi o completamente elettrici che aiutano ad eliminare l'anidride carbonica presente nell'aria.
    Anche l'acqua non dovrebbe mai essere sprecata e sarebbe importante iniziare ad installare degli impianti di riutilizzo dell'acqua piovana per i servizi igienici oppure per l'irrigazione del giardino.
    Creare zone verdi da inserire in città non è certo un compito che spetta a noi cittadini privati ma magari un bell'orto da mettere in giardino o sul terrazzo è un modo per creare delle piccole zone verdi e per insegnare ai nostri figli ad amare l'ambiente.
    La tutela ambientale è un gesto importante anche per noi e per il nostro benessere.
    Approfondisci l’argomento: www viveremeglio.it/section/Salute-e-Ambiente/4.htm