• User Attivo

    I motivi per cui affidarsi ad un SEO Specialist

    Perché è meglio affidarsi ad un SEO Specialist per il posizionamento del proprio sito web? Molti di voi, probabilmente, vi sarete posti questa domanda nel momento in cui avete (finalmente) deciso di essere visibili e cliccati su Google e i più importanti motori di ricerca, unico e imprescindibile requisito per ottenere il successo sul web, innescando il famoso circolo virtuoso più visitatori = più clienti = più conversioni. A fronte di tariffe poco convenienti, però, avrete forse lasciato perdere e vi sarete affidati ai cosiddetti presunti SEO: mai errore fu più grave. Vi sono infatti tante, ormai tantissime persone che si spacciano per Search Engine Optimizator senza possedere in realtà requisiti e conoscenze minime per potersi definire tali. Ma come riconoscerli, scovarli ed evitarli?
    Innanzitutto, nessun SEO serio vi garantirà il posizionamento in tempi brevissimi o su **keywords **super competitive. Idem se non ve lo garantirà affatto. Informatevi sulla sua case history, i risultati raggiunti nel suo curriculum vitae. Storcete il naso, invece, se non vi fornisce una consulenza preventiva, in cui studia il settore di mercato di competenza nel web, perché questa è la prima fase del lavoro di un SEO professionista. Soltanto in un secondo momento verrà l'**ottimizzazione **del sito, delle immagini e del testo e il posizionamento sui motori di ricerca con link building e tutte le altre tecniche comprovate. Potrete poi controllare personalmente il suo lavoro: se inserirà titoli e descrizioni pieni di parole chiave e senza un filo logico, allora capirete subito con chi avete a che fare. I SEO Specialist, invece, sono sempre aggiornati, utilizzano tecniche corrette e seguono il posizionamento di un sito web a lungo nel tempo, perché soltanto così si ottengono ottimi risultati. Perciò, diffidate delle imitazioni, spendete qualche euro in più e verrete ripagati generosamente.