La temperatura sale, il sole brucia e in città si soffoca: cosa c’è di meglio che cominciare a pensare alle vacanze? Tra le mete più facilmente raggiungibili da ogni parte d’Italia, proprio al centro del Mediterraneo, c’è l’Isola d’Elba, un paradiso di calette, scorci ammalianti, sentieri immersi nella natura e nel verde. L’isola è la più grande dell’Arcipelago Toscano e ospita ogni estate migliaia di turisti provenienti da tutta Europa.

Le ridotte dimensioni dell’isola ne fanno un luogo ideale da esplorare con comodità, fermandosi a visitare le tante località e le spiagge più celebri, come quelle di Cavoli, di Marina di Campo, Fetovaia, Seccheto. L’Isola d’Elba offre una miriade di attività ai vacanzieri che la scelgono tra le molte opportunità di località di mare del nostro paese. Terra privilegiata dai bikers, paradiso per i sub, “sentiero infinito” per gli appassionati di trekking, l’isola è davvero una sorta di forziere delle meraviglie, che incanta con i propri tesori naturali e le risorse culturali e storiche del territorio.

Dunque, è ora di prenotare. E si può farlo senza uscire da casa, perché Elbareservation è un portale dedicato al turismo all’Isola d’Elba che offre servizi di prenotazione online: hotel, residence, appartamenti e altre strutture ricettive sono illustrati sul sito e prenotabili con un semplice click. Dal sito è possibile anche prenotare traghetti per l’Isola d’Elba e scegliere la propria vacanza su misura: trekking, giro dell’isola in kayak, relax totale oppure sport e divertimento per i più dinamici. Tra le iniziative segnalate, la “grande traversata” dell’Elba, della durata di una settimana: un’esperienza unica di sport e natura sul percorso più conosciuto dell’isola, insieme alle migliori guide specializzate.