• User

    Amanda Lear in Milano Art Gallery

    Venerdì 8 Marzo 2013 Amanda Lear si è recata invisita presso la "Milano Art Gallery Spazio Culturale" in Via Alessi11, a Milano, dove sta preparando un'importante mostra personale di suoi quadriche, verrà inaugurata a Luglio 2013, con l'organizzazione del manager SalvoNugnes, Direttore di PromoterArte.Amanda Lear, è considerata una donna indomita eun’artista a tutto tondo, con un vissuto intenso e una carriera coronata datanti successi. Attrice, modella, popstar, nonché pittrice e musa ispiratricedi Salvador Dalì, con il quale ha avuto un profondo legame sentimentale e che,ricorda dicendo "Di recente, ho visitato la mostra dedicata a Dalì, alMuseo Pompadour di Parigi, la stessa allestita qualche anno fa a Palazzo Realea Milano. Al mio arrivo, mi sono sentita guardata dai presenti, come se miconsiderassero la vedova simbolica di Dalì. Nonostante avesse trent'anni più dime, era un uomo talmente creativo, divertente ed estroso che, non mi sono maiannoiata insieme a lui. Per certi versi ha rappresentato anche una figurapaterna, ma il nostro rapporto è sempre stato stimolante e frizzante".C'è già grande attesa per questa esclusivaesposizione artistica che, raccoglierà una vasta ed eterogenea produzione diopere della Lear, delineando il suo interessante percorso. Sabato 9 Marzo 2013,ospite a "Verissimo" durante l'intervista fatta da Silvia Toffanin,ha esortato tutti a visitarla dichiarando, con tono simpatico "Annunciola mia mostra a Luglio alla Milano Art Gallery. Vi aspetto, venite a vedere e acomprare le mie opere".