- Home
- Categorie
- Annunci e Collaborazioni
- Comunicati Stampa dal Mondo Digital
- ?luci sul lavoro?: Immagini, musica e parole che raccontano il lavoro
-
?luci sul lavoro?: Immagini, musica e parole che raccontano il lavoro
Treviso - 23 Aprile 2013 ? Dopo il successo della prima edizione, anche quest?anno Italia
Lavoro si fa promotore, con il Comune di Montepulciano e EIDOS, di Luci sul Lavoro una
tre giorni di incontri, dibattiti ed eventi incentrati su un unico, cruciale tema: il lavoro, in
tutte le sue sfaccettature e implicazioni.
Nell?ambito di ?Luci sul Lavoro?, si terrà anche la seconda edizione del Festival dei Corti
che si apre alla community di Zooppa, startup dedicata alla produzione di pubblicità
attraverso contenuti realizzati dagli utenti, per far conoscere l?iniziativa ad un pubblico
ampio e per sensibilizzare sulle tematiche del lavoro in maniera diffusa, grazie alla Rete.
Il concorso, avviato in questi giorni, è aperto a tre tipologie di contenuti: video (nella forma
di cortometraggio), fotografie e composizioni narrative. Il tema oggetto dell?iniziativa, al
quale gli Zooppers dovranno ispirarsi, è il mondo del lavoro nelle sue più diverse
sfaccettature con riferimento alle seguenti aree tematiche: giovani, donne e conciliazione
lavoro-famiglia, immigrazione, come fare imprenditoria in Italia/sviluppo locale.
C?è tempo fino al 30 maggio per partecipare e concorrere alla vittoria di uno dei premi in
palio, per un totale di 6.000 dollari che saranno assegnati ai lavori selezionati dalla giuria.
Il Festival ?Luci sul Lavoro? si terrà a Montepulciano dal 4 al 6 Luglio e i vincitori saranno
invitati a prendere parte alla cerimonia di premiazione e saranno insigniti, dal Comune di
Montepulciano, di un riconoscimento a ricordo dell?iniziativa.ZOOPPA:
Zooppa è il maggiore produttore al mondo di pubblicità User-Generated. Con una community
creativa di oltre 200.000 utenti, Zooppa lavora con brand globali e agenzie pubblicitarie di primo
piano per la produzione di contenuti pubblicitari originali e di qualità. La sua piattaforma innovativa
e integrata con i maggiori social online permette a Zooppa di garantire un?offerta completa e
strutturata ad un costo competitivo che vai dai contenuti user-generated all?approccio tattico per il
coinvolgimento dei consumatori, dal buzz online e word-of-mouth fino ai market insight. Visita
Zooppa al link: http://zooppa.it