• User

    La cellulite è il male per eccellenza che affligge tutte le donne

    La cellulite è il male per eccellenza che affligge tutte le donne dalle più giovani alle più datate.

    Il genere femminile cerca in tutte le maniere di debellare il malefico inestetismo utilizzando tutti i metodi possibili.

    Il primo rimedio con il quale ottenere risultati evidenti è quello di attenersi ad una dieta anticellulite che vi aiuti a perdere chili e centimetri nei punti critici prima di iniziare un qualunque altro trattamento mirato.
    Essendo la cellulite un inestetismo dovuto anche alla ritenzione idrica per prima cosa è bene bere parecchia acqua, almeno 2 litri al giorno, per far sì che il corpo si libero delle tossine in eccesso.
    È utile anche utilizzare tisane che aiutino la diuresi come ad esempio il the verde, il finocchio, la bardana e la gramigna.

    Un altro buon consiglio che vi posso dare quello di diminuire drasticamente, o se si riesce, eliminare l?introduzione di cibi molto salati o contenenti conservanti come ad esempio gli insaccati e i cibi in scatola che non fanno altro che aumentare la ritenzione idrica, miglior amica della cellulite.

    Sarebbe buona cosa seguire un piano dietetico a base proteica per circa 2 settimane mangiando solo carne bianca, pesce, uova e verdure ad eccezzione di patate e mais. Questo fa sì che perdiate centimetri nelle zone più colpite da cellulite mantenendo intatta la massa muscolare.

    Il centro medico Juva sito a Milano in via Turati 26 si avvale di personale qualificato che potrà mettervi a disposizione una dieta proteica bilanciata che, utilizzando come base le proteine e carboidrati provenienti da verdure selezionate, vi potrà aiutare a sconfiggere la vostra odiata cellulite.