• User Attivo

    Le acque sulfuree e i loro benefici

    Tra i vari tipi di acqua termale segnaliamo le acque sulfuree. Un'acqua termale per essere classificata come tale deve avere una quantità di almeno 1mg di acido solfidrico per ogni litro. È stato approvato che questa tipologia di acqua abbia numerose proprietà terapeutiche e che quindi porti dei benefici al nostro corpo, anche perchè vengono facilmente assorbite dall'organismo.
    Le acque sulfuree hanno effetti benefici sia se assunte come bibita e aerosol sia attraverso bagni, fanghi e irrigazioni.
    Ma, in particolare, le acque sulfuree per quali patologie sono consigliate? Grazie alla loro composizione possono essere usate per infiammazioni dell'apparato respiratorio, problemi all'apparato locomotore e malattie cutanee.
    Queste acque termali hanno solo un difetto: per essere efficaci al 100% è necessario farne uso nelle vicinanze della fonte, se vengono imbottigliate o comunque trattate perdono la loro principale caratteristica terapeutica dovuta alla presenza di gas.
    Prova i benefici delle acque sulfuree nelle terme del Boffenigo Small & Beautiful Hotel nei pressi del lago di Garda, visita ora il sito boffenigo.it terme lago di garda