• User

    Auto usate a Bergamo e Volvo Xc 90 il modello atteso per il prossimo autunno

    La specializzazione nella commercializzazione in auto usate a Bergamo e il continuo aggiornamento ha coinvolto oramai da oltre 50 anni il Team di Epis, noto rivenditore dell'area lombarda, sempre attento sulle novità del settore.

    Per auto usate Bergamo vi è il sito aziendale costantemente rinnovato su quelli che sono i modelli più ambiti nella zona, mentre per le news, di seguito si intende riportare la notizia di interesse per gli appassionati del settore.

    Volvo Xc 90, ovvero il risultato di un miscuglio di ?razze?: una marca svedese, una volta controllata dalla Ford, noto gruppo Usa, attualmente di proprietà della cinesa Geely, che si appresta a lanciare sul mercato un Suv diverso rispetto a quelli prodotti in passato, con interessanti novità per quel che concerne la motorizzazione, la connettività ed i dispositivi di assistenza e lo stile.

    Il modello della ?svolta? dunque per la casa svedese , che sembra intenzione a lanciare la vettura in autunno, con la speranza di confermare quanto di buono fatto fino ad ora (la XC è sul mercato dal lontano 2002 ed è a oggi la Volvo più venduta di sempre). Una missione tutt'altro che impossibile data l'ormai sopraggiunta maturità tecnica e il fiorire di innovazioni come la nuova piattaforma Spa (Scalable Product architecture), che diverrà parte integrante di tutte le prossime vetture della casa svedese, con la sola eccezione rappresentata dalla prossima V40.

    Innovazioni brillanti, che, tuttavia, non hanno tolto spazio alla sicurezza: i tecnici hanno lavorato sodo per salvaguardare l'incolumità di conducente e passeggeri in caso di incidente, a comprova di ciò, l'entrata in scena di una moltitudine di dispositivi di assistenza alla guida, come: il sistema, che, in coda, permetterà di ?agganciare? la vettura a quella preceduta, in modo da attenuare lo stress del guidatore alle prese con il traffico e la frenata di emergenza per ?scampare? il rischio di investire (anche al buio) sia pedoni che animali.

    Da segnalare anche la rinnovata presenza dei motori Drive-E, punta di diamante della casa automobilistica svedese dallo scorso autunno, compatti ed in grado di garantire prestazioni eccellenti, assicurate dal 4 cilindri di 2 litri che inizia a muovere i primi passi con l'obiettivo di congedare in via definitiva i 5 cilindri attualmente in voga e che nella vettura in arrivo il prossimo autunno 2014, troveranno l'occasione per esprimersi in sinergia con il propulsore elettrico posizionato in coda, dando vita, di fatto, a una plug-in ?ibrida?.

    In ultimo, impossibile tralasciare il fatto che la piattaforma Spa andrà a fornire un supporto ad hoc per l'inaugurazione del nuovo corso stilistico, a comprova di questa tesi, i 3 concept presentati tra fine autunno 2013 e nella prima settimana del Marzo 2014, in grado di fornire ottime indicazioni su quelli che saranno gli elementi caratterizzanti delle prossime vetture della casa svedese: cofano scolpito, la T luminosa dei gruppi ottici davanti unita al peculiare sviluppo di quelli posteriori e ovviamente le proporzioni tipiche delle premium, una scelta precisa frutto dell'ingegno di Thomas Ingenlath, mosso dal desiderio di accrescere il valore del marchio.

    All'interno di Autosaloneepis.it si può continuare a rimanere informati su questo settore con una panoramica completa a 360 gradi per ogni modello presentate e con le singole caratteristiche tecniche riportate.