• User Newbie

    Enphase Microinverter: i vantaggi di una scelta intelligente per il fotovoltaico

    Il tema dell?**efficienza energetica **spinge sempre più consumatori verso la scelta consapevole del fotovoltaico. Grazie a questo esponenziale aumento della domanda, le tecnologie solari stanno progredendo a passi da gigante confezionando sistemi e componenti in grado di ottimizzare al meglio qualsiasi impianto. Tra questi componenti, negli ultimi mesi, sta spiccando il Enphase Microinverter in grado di aumentare la produzione di energia.

    Presentato dal leader nella distribuzione di componenti per impianti a fonti rinnovabili AS Solar come la soluzione intelligente per il fotovoltaico, Enphase Microinverter è creato per poter ottimizzare al massimo la produzione di energia degli impianti residenziali. Grazie ad una tecnologia innovativa, Emphase microinverter permette ad ogni singolo **modulo fotovoltaico **di funzionare in modo indipendente, isolando quei moduli che portano basse prestazioni all?intero sistema.

    Attività rivoluzionaria che con tre soli componenti avanzati, (il microinverter, il gataway di comunicazione e il cavo) permette di rendere l?**impianto fotovoltaico **più affidabile e adattarsi senza problemi a qualsiasi tipo di tetto e spazio generando energia al massimo. Altra caratteristica che fa parte del sistema di Enphase Microinverter è il monitoraggio.

    È, infatti, possibile attraverso l?utilizzo del software* Enlighten* ricevere un?**assistenza tecnica **direttamente dall?installatore che può monitorare, gestire, identificare e risolvere le problematiche del sistema 24 ore su 24 e in qualsiasi momento. Allo stesso tempo è anche presente una versione dello stesso software dedicata al consumatore che consente di mostrare le caratteristiche e lo stato del proprio impianto, la produzione di energia e i vantaggi per l?ambiente anche su tablet e smartphone.

    Enphase Microinverter è una piccola rivoluzione che va ad agire direttamente sulla bolletta e sul conto energetico con un risparmio dato dal miglior funzionamento dell?intero sistema fotovoltaico. Per il tuo impianto fotovoltaico scegli il componente giusto per avere il massimo delle prestazioni: affidati alla tecnologia innovativa di Enphase.