Dea, azienda leader nel settore della biancheria per la casa Made in Italy di pregio e alta qualità, partecipa all’esposizione internazionale Maison&Objet di Parigi, esponendo nella Hall 4, Stand E102 - F101.

Maison&Objet, in programma dal 4 all’8 settembre 2015 presso il Parco delle Esposizioni a Parigi Nord Villepinte, è il salone internazionale più prestigioso nell’ambito della casa, dell’arredamento e delle decorazioni, e quest’anno festeggia il suo 20esimo anniversario.

Dea porta alla fiera parigina tessuti pregiati e di alta qualità, con nuove collezioni realizzate per la biancheria da letto e per le spugne da bagno. La collezione per l’arredo letto Albert, moderna e sofisticata, dai toni azzurri e grigi, è realizzata in tessuto jacquard, effetto seta. Il copriletto abbinato è in piquet pregiato. La collezione è disponibile anche in un raso vintage con effetto goffrato.

La collezione Volo porta su un filato italiano di raso pregiato il motivo fluido e allegro delle farfalle, e comprende lenzuola, copripiumini, federe. La collezione Volo ricamata è corredata dal copriletto in piquet e dal suo quilt, ideale per chi desidera un arredo letto prezioso e raffinato. La collezione Volo stampata è ideata per tutte le camere, sia moderne sia tradizionali.
La collezione Bucaneve è ispirata alle opere floreali e paesaggistiche di un pittore e riproduce nelle stampe sui tessuti realizzati per la biancheria da letto e per le spugne da bagno le bellezze dei dipinti e della natura.
La collezione Oceano riporta la suggestiva atmosfera marina nel raso blu intenso dell’arreso letto e nelle spugne per il bagno, proponendo anche teli mare con lavorazioni a bordo stampa.

Le creazioni Dea della collezione Mosaico, articolo di punta della linea Digital Art, trasformano l’arte della pittura in biancheria per la camera da letto e per la sala da bagno. Realizzate lenzuola, federe, copripiumini, trapuntini, set di asciugamani.

La fiera Maison&Objet è uno dei principali eventi di livello internazionale in grado di fare tendenza nel settore della casa, del design e dell’innovazione creativa, partecipato ogni anno da decine di migliaia di visitatori provenienti da ogni parte del mondo: da tutta Europa, quindi anche dall’Italia, ma anche da Stati Uniti, Cina, Africa, America Latina, Australia.
Si tratta di un appuntamento internazionale, ripetuto a cadenza semestrale, dedicato ai professionisti del settore, e che vede in calendario non soltanto esposizioni, ma anche conferenze a tema e workshop.
Maison&Objet è in grado di riunire a Parigi, in 2300 metri quadrati di superficie espositiva, i migliori marchi e brand della scena internazionale accuratamente selezionati, provenienti da ogni angolo d’Europa e del mondo, che si occupano della casa a 360 gradi. Tra loro grandi brand di design, ma anche nuove firme e giovani designer in erba.
Nei padiglioni presenti a Parigi i visitatori troveranno biancheria per la casa, articoli per la tavola, mobili, tessuti e decorazioni, oggettistica, benessere e bagno, illuminazione e accessori, complementi d’arredo sia per interni sia per giardino e per esterni, artigianato artistico, articoli da regalo, tende e rivestimenti. Ancora, in scena a Parigi ci saranno tecnologie innovative, estetica moderna, materiali rari, ottime soluzioni per l’architettura d’interni su misura per ogni esigenza.

Dea, punto di riferimento dello stile italiano per la biancheria di lusso per la casa, opera da sempre garantendo il pieno controllo della filiera produttiva: dalla selezione delle migliori materie prime al design dei prodotti, fino alla realizzazione, quindi commercializzazione, delle proprie creazioni. Questo garantisce ai prodotti dal marchio Dea, esclusivamente Made in Italy, alta originalità, ricercatezza e rispetto della migliore tradizione. Caratteristiche che rendono unica la biancheria di lusso per la casa Dea, conosciuta non soltanto sul mercato nazionale, ma anche a livello internazionale. Le collezioni Dea riguardano l’arredo letto (completo lenzuola, copripiumini, trapuntini, trapunte e scaldotti, copriletto, set letto completi), le spugne da bagno (asciugamani, accappatoi, teli spugna), e l’arredo living, tavola, cucina (tovaglie, runner, centri tavola, set all’americana).

La storia dell’azienda Dea nasce nel 1963 a Firenze per opera di Dea Mantellassi, che riesce a ritagliarsi fin da subito notorietà e prestigio grazie alle ricercate lavorazioni manuali, all’attenzione massima al particolare, ai ricami provenienti dalla tradizione antica. Qualità e serietà continuano a distinguere ancora oggi l’azienda.