+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 1 di 1

UsabilitÓ e Conversion Rate Optimization: corso di e-commerce il 16 e 17 ottobre 2015

Ultimo Messaggio di About Solution il:
  1. #1
    User
    Data Registrazione
    Jul 2014
    LocalitÓ
    Modena
    Messaggi
    32

    UsabilitÓ e Conversion Rate Optimization: corso di e-commerce il 16 e 17 ottobre 2015

    ╚ in programma il 16 e 17 ottobre 2015 a San Casciano Val di Pesa, Firenze, un nuovo corso promosso da E-commerce Academy, che dal 2012 organizza corsi e master dedicati al settore dell’e-commerce.

    Il corso, dal titolo “UsabilitÓ e Conversion Rate Optimization”, si rivolge a quanti devono acquisire nozioni specifiche e tecniche per la gestione di un e-commerce, che siano start-up, privati e aziende, store manager, web marketer, web designer, developer, art director, UX/UI designer.
    Ecco il programma del corso: nel primo giorno si parlerÓ di UX fundamentals, le basi teoriche della user experience, i principi fondamentali dell’usabilitÓ, la metodologia di progettazione user-centred, tecniche di ricerca con gli utenti, come interviste, personas, customer journey, competitive analysis, architettura dell’informazione, classificazione ed etichettatura dei contenuti, progettazione di menu intuitivi tramite card sorting, conceptual design e prototipazione: disegnare schemi di pagina attraverso sketch cartacei e wireframe, valutare l’esperienza utente, il test di usabilitÓ, best practices ed errori da evitare per la progettazione di e-commerce che convertono, workshop Usability Checkup per gli e-commerce, analisi del tuo e-commerce o dei concorrenti. Il programma del secondo corso prevede: le pagine principali di un e-commerce, esempi, errori ed orrori, ottimizzare la procedura d’acquisto, misurare l’usabilitÓ di un sito e-commerce, Google Analyitcs e i tracciamenti rilevanti, altri tool per la raccolta dati, il test e l’analisi, oltre l’usabilitÓ, parliamo di conversioni, strategie per l’acquisizione di Lead, remarketing efficace, l’email marketing come moltiplicatore di ordini, analizzare i comportamenti degli utenti, come creare un rapporto di fiducia, il customer care e le vendite, utilizzare al meglio le survey, carrelli abbandonati e loro utilizzo, le leve motivazionali per l’acquisto, KPI principali della conversion optimization, strumenti per organizzarsi al meglio, workshop Test usabilitÓ live.

    I docenti del corso sono Roberto Fumarola, Jacopo Pasquini e Simone Giomi, professionisti del settore che operano da anni generando case history di successo.

    Il costo del corso Ŕ di 499 euro + Iva. Se ti iscrivi entro il 6 settembre 2015, il prezzo scende a 429 euro + Iva. Il prezzo include l’Ebook Web Usability – Hoepli Editore del valore di 14,99 euro.

    Il corso si svolge venerdý e sabato, 16 e 17 ottobre 2015, dalle ore 9 alle 13 e dalle 14 alle 18, presso la sede dell’Academy in via Borgo Sarchiani 85, San Casciano Val di Pesa, Firenze.

    Per informazioni e iscrizioni [email protected], +39 055 3989925, ecommerceacademy.it/corsi/usabilita-e-conversion-optimization/.
    Ultima modifica di esteban; 28-08-15 alle 17:11 Motivo: Troppi link, vedi regolamento

+ Rispondi alla Discussione

Tag per Questa Discussione

^ Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB Ŕ Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] Ŕ Attivato
  • Il codice [VIDEO] Ŕ Attivato
  • Il codice HTML Ŕ Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.