Da anni, ormai, la Thailandia è una delle mete internazionali più note e gettonate. Il fascino di questa terra orientale è indubbio: natura prorompente, espressa con la stessa intensità da montagne e mare; templi sacri e mercati; isole paradisiache. Ne abbiamo scelte alcune, le più belle per chi ha deciso di trascorrere le sue prossime vacanze in Thailandia.

Sapevi che la Thailandia vanta ben duemila miglia di costa tropicale? Bere latte di cocco sdraiato al sole, fare snorkeling osservando meraviglie marine, sono alcune delle cose che ti ritroverai a fare, nel relax assoluto, durante la tua vacanza. Ecco alcune isole della Thailandia da non perdere!
Koh Samet
La cosiddetta “Isola Gioiello” prende il suo nome dall’albero Samet, tipico dell’atollo, con cui i pescatori costruiscono le loro imbarcazioni. Le spiagge di Koh Samet più attrezzate e famose - Hat Sai Kaew e Ao Wong Deuan - si trovano nella costa est. Sono, però, caotiche, per cui se preferisci qualcosa di più tranquillo, che ti garantisca abbondante spazio vitale, scegli qualsiasi altro tratto di costa.
Koh Chang
Situata nel Golfo di Siam, nella Thailandia nord-orientale, è ricoperta al 70% da foresta pluviale. Ti consigliamo Haad Sai Khao (White Sand Beach), soprattutto se hai voglia di conoscere gente: è la spiaggia più nota, frequentata da turisti in arrivo da tutto il mondo.
Koh Poda
Raggiungibile in meno di mezz’ora con una “long tail boat”, in partenza da Ao Nang , offre spiagge di sabbia fine, bianchissima, nonché mare trasparente. Poco turistica, è perfetta per chi ama fare il bagno con maschera e pinne.
Mu Ko Ang Thong Natural Park
Fra le destinazioni in Thailandia più belle, per chi ama il mare e la natura, è una Riserva Naturale composta da oltre 40 isole: un vero paradiso per gli appassionati di snorkeling. Il Parco è ben attrezzato con alberghi e ristoranti, situati nelle varie isole.
Phi Phi Islands
Fra le isole della Thailandia preferite da chi va in luna di miele, in generale sono molto amate da qualsiasi tipo di turista. Se non disdegni la movida, ti consigliamo l'isola di Phi Phi Don. Fra le più note dell’arcipelago ricordiamo Phi Phi Leh, isola minore divenuta famosa dopo le riprese del film The Beach.
Ko Pha Ngan
Infine, se ti sei chiesto cosa fare in Thailandia di straordinario su un'isola, ti consigliamo di partecipare a un Full Moon Party. Sono grandi feste, organizzate sulla spiaggia di Ko Pha Ngan, in cui si fa l'alba ballando e bevendo ottimi cocktail.

Hai già visitato un’isola thailandese o è la prima volta che progetti un viaggio del genere? Raccontaci la tua esperienza!