Omar Gamberini nasce e vive a Bologna, dove lavora come dipendente in una prestigiosa ditta della sua città, attiva da tanti anni nel settore dell’edilizia e delle componentistiche industriali. Non sappiamo molto della sua vita privata però, se cercate il suo nome su Google, scoprirete un personaggio del tutto particolare, un pò blogger e un pò chef: Omar Gamberini infatti si definisce essere uno “chef per passione” e scrive sul suo blog tanti articoli afferenti le sue attività ai fornelli oppure contenenti ricette e curiosità di vario genere sul mondo della cucina. Leggendo la sua biografia, scopriamo che egli abbia avuto fin da piccolo la passione per la cucina, grazie alla frequentazione del ristorante dei suoi nonni, all’interno del quale veniva ospitato dagli chef e dagli altri operatori di sala che gli descrivevano i segreti e le particolarità del mestiere dello chef.

Omar Gamberini non ha mai lavorato come chef, né in qualunque altro settore della ristorazione: ha sempre e soltanto condiviso con amici e parenti le sue opere in cucina e, trovando del tempo libero aggiuntivo, ha pubblicato su blog e su altri canali del web (Facebook, Youtube, Twitter e via discorrendo) il suo operato. L’intenzione è quella di condividere con altri appassionati il suo grande amore per la cucina, per questo motivo, oltre che chef per passione, Omar Gamberini è anche blogger, che pubblica e condivide tanti “post” sul suo blog ed ha un buon seguito di internauti interessati ai suoi scritti e ai suoi argomenti. Il lungo percorso di scrittura di ricette e articoli di vario genere lo ha condotto a pubblicare il suo primo libro dal titolo “L’Avvocato Del Diavolo: Processo Al Ragù” (edito da Coeplus Edizioni, pp. 164, titolo originale “L’Avvocato Del Diavolo: Processo Al Ragù di Omar Gamberini”, in uscita a Novembre 2016). Il libro di Omar Gamberini “L’Avvocato Del Diavolo: Processo Al Ragù” sarà disponibile sia in formato cartaceo che in formato digitale, come “ebook” acquistabile online (su Amazon, su presume) e sfogliabile direttamente sui nostri dispositivi.

Il libro di Omar Gamberini si propone di presentarsi come un curioso ed intelligente ricettario sulle variazioni delle ricette del ragù alla bolognese, comprendendo varianti come ragù vegano alla bolognese, ragù di pollo, ragù di pesce; e molte altre ricette scritte da Omar Gamberini e dedicate agli amanti del ragù. Vi consigliamo di tenervi aggiornati sulle prossime novità riguardanti il libro “L’Avvocato Del Diavolo: Processo Al Ragù” di Omar Gamberini. L’autore pubblica una serie di ricette sulle variazioni del ragù alla bolognese; egli non è nuovo a queste “particolarità”, visto che sul suo blog sono presenti tante ricette vegane e vegetariane che cercano di variare in maniera originale alcune delle ricette tipiche della cucina, sia italiana che internazionale. Omar Gamberini è uno chef dilettante e il libro “L’Avvocato Del Diavolo: Processo Al Ragù” è la sua prima opera pubblicata sia in formato cartaceo che digitale (ebook con titolo “L’Avvocato Del Diavolo: Processo Al Ragù”)