• User

    Convegno gratutio a Lavagna 7 giugno 2008

    Vorrei segnalare questo evento che mi sembra interessante, ed è anche gratis:
    1° Convegno sul Turismo a Lavagna: "Internet e low cost: come cambia il turismo" - 7 giugno 2008 - 9,30 Sala Rocca

    La Consulta per il Turismo di Lavagna in partnership con La mostra del Tigullio e il Comune di Lavagna, con il patrocinio Regione Liguria, Provincia di Genova ed STL ?Terre di Portofino? e in collaborazione con Liguriapocket.com , organizza la prima edizione della ?GIORNATA LAVAGNESE D? INNOVAZIONE NEL TURISMO?, che si terrà a Lavagna, provincia di Genova, il 7 giugno 2008, presso la Sala Rocca, in galleria di via Cavour.
    Per aumentare la competitività della propria offerta, le destinazioni turistiche e gli operatori turistici coinvolti devono necessariamente confrontarsi con le nuove tendenze in atto a livello globale.
    Due sono i fattori che vengono presi in esame durante la Giornata:

    **Internet **è ormai diventato il primo strumento attraverso cui il turista prende contatto con la probabile meta della sua vacanza: attraverso la testimonianza di esperti impegnati in prima linea nello sviluppo del web marketing turistico, tendenze e suggerimenti per confrontarsi con questo nuovo mezzo di promozione.

    Le compagnie aeree low cost sono attrici di primaria importanza nella generazione di flussi turistici: politiche di sviluppo e campagne di comarketing per comprendere strategie e potenzialità di questi possibili partners.
    Attraverso la presentazione di casi ed esperienze, la Giornata sarà l?occasione per stimolare il confronto tra i manager pubblici e privati con particolare riferimento al marketing della destinazione e alle nuove strategie dell?offerta turistica.

    La Giornata Lavagnese d?Innovazione nel Turismo si rivolge ad assessori, dirigenti e funzionari di organizzazioni turistiche territoriali pubbliche e private che hanno la responsabilità dello sviluppo delle politiche turistiche, con lo scopo di stimolare processi di rinnovamento dell?offerta, in aderenza con le tendenze in atto a livello internazionale.

    Maggiori informazioni e dettagli alla pagina web liguriapocket.com/convegnolavagna.htm , dove ci si può anche iscrivere direttamente online. La partecipazione al convegno è gratuita ed è riservata ai primi 150 iscritti.