• User Newbie

    Un secondo reddito on line

    Considerando la situazione economica Italiana attuale molte persone, vuoi per mantenere il tenore di vita che prima veniva garantito dallo stipendio o dal salario derivante dal loro lavoro principale attualmente falcidiato dall'aumento dei costi, sia dei carburanti e dei mutui che dei generi di prima necessità e in generale dall'inflazione che affligge la Nazione, vuoi per aumentare semplicemente il proprio potere d?acquisto e di conseguenza ricercare un tenore di vita più alto, hanno la necessità di aumentare le proprie entrate e spesso si mettono alla ricerca di un secondo lavoro e quindi di un secondo reddito.

    Questo non sempre è possibile sia perchè nella maggioranza dei casi il proprio orario di lavoro non garantisce sufficiente tempo libero per esplicarne un'altro, sia perchè i lavori che spesso vengono proposti, per orrotondare, sono o lavori in nero ed alcuni dei quali comportono anche dei rischi e normalmente proprio perchè in nero non sono remunerati abbastanza in rapporto al tempo e alle energie spese, o le classiche vendite porta a porta sia di contratti (vedi ultimamente i contratti di Enel Energia e tanti altri ancora) o di marchingegni vari ed inutili che finiscono presto ad arricchire i servizi di Striscia la notizia.
    Sono nei due casi proposte di lavoro che o non garantiscono il reddito o che comunque non si conciliano con il proprio carattere o con il primo lavoro.

    Esiste un alternativa? C'è la possibilità di poter accedere ad un reddito extra, non in nero e senza correre il rischio di vedersi sbattere le porte in faccia, casomai lavorando dal proprio domicilio, gestendosi le ore di lavoro nella quiete della propria casa senza avere sul collo il fiato di qualcuno che controlla la qualità e la quantità del lavoro, iniziare quando vuoi e smettere quando vuoi e quello che più conta assicurarsi un reddito pari alle ore impiegate?

    Torniamo un attimo bambini, la risposta alle domande che ci siamo post potrebbe essere nel caso fosse possibile regredire: Sì nel paese delle meraviglie.
    Credo non sia necessario, oggi, andare così lontano o di ricercare l'isola che non c'è.

    Internet potrebbe essere, per alcuni lo è già, il paese delle meraviglie. Oggi in rete si trovano risposte concrete alle suddette domande, non servono viaggi con la fantasia o regressioni, alcune possibilità di trovare in rete proposte, di secondo lavoro o telelavoro, concrete e che rispondono alle esigenze di cui sopra esistono sono concrete collaudate e senza rischi.
    Certo non tutte le proposte rispondono ai requisiti, alcune nascono e spariscono in tempi brevissimi, altre prevedono investimenti per poi lasciare il malcapitato allo sbando, altre ancora attengono ad un solo prodotto (è come se facessi il porta a porta su internet coinvolgendo parenti e amici), prevedono l'azzardo (il gioco), promettono guadagni astronomici in pochissimo tempo senza spiegare fedelmente quale tipo d'attività devi svolgere ecc. ecc.
    Comunque ognuna di queste attività on line non garantisce il reddito e la preparazione necessaria per svolgere in modo corretto e proficuo il lavoro offerto.

    Altre proposte, serissime, richiedono conoscenze e preparazione che non tutti hanno, basti pensare alle collaborazioni in rete offerte da grandi gruppi internazionali a webmaster o lavori on line tipo traduzioni, data entry e altre ancora.

    Come la mettiamo dopo questo breve escursus sulle possibilità di telelavoro? Desistiamo? Non direi sia questo il caso, internet è una grande madre che tutto contiene, il brutto e il bello, il falso e il vero, il buono e il cattivo.
    Basta sapersi districare tra le varie proposte scartando quelle poco chiare o che richiedono investimenti senza garanzie. Per farlo basta leggere attentamente le proposte e quando si ha un piccolo sospetto o il tutto è poco chiaro e migliaia di Euro ti vengono buttati in faccia senza capire da dove arrivano e perchè, scartare e passare oltre.

    Le proposte serie da considerare sono quelle che offrono un secondo lavoro on line in modo chiaro, che in modo altrettanto lapalissiano dicono in cosa consiste il lavoro e come và esplicato, che ti preparino al lavoro mettendo a disposizione corsi on line, che ti garantiscono assistenza continua senza lasciarti allo sbaraglio, che ti dicono in maniera che non lasci adito a dubbi se devi vendere "cosa vendi e per conto di chi" e se sei costretto a comprare prima di vendere, per ultimo ma non ultimo chiaro e lapalissiano deve essere stabilito il reddito che ne viene e le relative
    modalità di pagamento .

    Concludendo, come Ulisse sentire il canto delle sirene è una cosa ascoltarlo è un?altra.
    Quindi mettetevi tranquilli, perdete un pò di tempo nella ricerca e lettura delle proposte, sarà tutto tempo e danaro guadagnato.
    Valuta la proposta

    Antonio D'Alisa
    Responsabile Marketing Dhs.