• User Newbie

    2 anni di Nestoria in Italia

    Cade in questa settimana il secondo anniversario del lancio in Italia di Nestoria, motore di ricerca immobiliare.

    In questi 24 mesi Lokku Ltd., l'azienda dietro Nestoria, si e' assicurata importanti collaborazioni sul mercato Italiano, che hanno portato Nestoria ad essere un partner importante per i principali portali immobiliari italiani.

    In questi due anni il sito e' sensibilmente migliorato, da un lato grazie a nuovi accordi con importanti partner che hanno ampliato il database, dall'altra grazie al lavoro svolto dal team, con importanti funzionalita' che ne hanno migliorato il rendimento, come l'aggiunta costante di informazioni relative alle localita' ricercate dagli utenti, o l'ottimizzazione del comportamento dei filtri di ricerca, o ancora l'utilizzo di un menu di tipo drop-down per impostare l'ordine di visualizzazione dei risultati di ricerca.

    Oltre al lavoro svolto su Nestoria, finalizzato ad accrescere la fiducia da parte dei player piu' importanti e, naturalmente, degli utenti, il team di Lokku Ltd. e' stato impegnato con il recente lancio di Nestoria in Australia, in partnership con Classifieds Ad Ventures, oltre allo sviluppo di alcuni siti alternativi come DoveVivere?, che consente di trovare casa a Milano e a Roma dato un budget, una stazione della metropolitana ed un tempo di percorrenza, o Gartoo, un motore di ricerca a testo completo che consente agli utenti di effettuare ricerche complesse interrogando l'ampio database di Nestoria.

    Le prossime sfide per Nestoria consistono nel consolidare e rafforzare la propria posizione in Italia, in un mercato molto competitivo ed ottimizzando al meglio le risorse di un team internazionale, ma anche nell'ulteriore espansione in altri mercati esteri entro la fine del 2010.

    L'interesse verso la ricerca della prossima casa online e' in costante crescita in Italia e non solo, e di conseguenza gli utenti hanno bisogno di strumenti in continuo aggiornamento che sappiano offrire velocita' ed accuratezza. In quest'ottica, Nestoria cerca di proporsi come strumento avanzato per quanto riguarda aspetti chiave come usabilita', tecnologia e marketing nel mercato italiano.