• User Attivo

    Legno & Edilizia: case al servizio del benessere

    Torna per la sua settima edizione la fiera biennale Legno&Edilizia, evento di riferimento per il settore della lavorazione e dell?impiego del legno nelle costruzioni.
    All?interno della prestigiosa stazione fieristica di Verona, VeronaFiere, la manifestazione avrà luogo da giovedì 17 a domenica 20 marzo con un orario di apertura dalle 9 alle 18 tutti giorni in cui si svolge l?evento. Un?occasione unica, fin dalla prima edizione della fiera legno Verona, per favorire il confronto tra le varie realtà in Italia e per favorire lo scambio di conoscenze e competenze tra i vari settori in cui viene utilizzato il legno. L?impiego di questo materiale infatti sta diventando sempre più all?ordine del giorno grazie all?attenzione all?ambiente e al risparmio energetico.
    Sempre più sono le declinazioni che il legno può avere, dalla pavimentazione alle pareti passando per soffitti e controsoffitti di ogni genere. Lavorazioni e molto altro che sono molto sensibili alle variazioni e all?influenza delle tecnologie che sempre vanno a migliorare e ottimizzare l?impiego del legno nel comparto edilizio.
    Saranno presenti durante l?evento numerose conferenze, per esporre le novità e le nuove sperimentazioni, workshop per favorire il confronto fa i vari operatori del settore legno edilizia Verona ed esposizioni di materiali e strutture già sperimentati e assodati nel mercato. Per rendere ancor più invitante e produttivo un contesto già di per sé ricco di spunti, verrà dato largo spazio alle tecnologia da incrementare per ottimizzare i tempi di lavoro e il lavoro efficacia sia nella qualità che nel tempo. Una tecnologia che si espande oramai in tutte le fasi di lavorazione, dal taglio in segheria fino alla finitura o all?applicazione di assi di legno come pavimentazioni di parquet. **
    Ora spazio ad alcuni numeri: 20000 sono i metri quadrati su cui si espanderà l?evento, parte consistente sarà dedicata all?esposizione di macchinari anche di manifattura estera per portare a testare con mano le varie novità relative al legno Verona di 250 aziende provenienti da tutta Europa, ben 25 paesi parteciperanno, con un tasso di visitatori sempre più alto, vista l?attualità del tema trattato. Repubbliche Baltiche, Paesi dell?Est Europa noto rimanete i più grandi produttori di legno e anche applicatori nell?edilizia, ma anche Germania, Austria, Lussemburgo, Polonia, Portogallo, Irlanda, Francia e molti altri saranno protagonisti di questi quattro preziosi giorni.
    Prestigiosi saranno anche i convegni con esperti provenenti dalle migliori Università italiane che andranno ad esporre in maniera accurata e attuale le ricerche in corso, le sperimentazioni effettuate e gli obiettivi raggiunti nell?arco degli ultimi due anni che separano dalla scorsa edizione. Una vetrina che non mancherà di stupire per le numerose proposte soprattutto nel settore dell?edilizia sostenibile e del risparmio energetico che sempre più si coniuga con lo stile di vita sano e salutare. Un?attenzione che proviene non solo da chi di edilizia si occupa direttamente ma anche da ecologisti, persone comuni e tutti coloro che vogliono porre in primo piano l?obiettivo di una vita sana che passa anche attraverso la casa e i materiali in essa impiegati.
    Un appuntamento da non perdere che può farvi cogliere l?occasione per scoprire nuove cose riguardo alle costruzioni e, perché no, concedervi una piccola gita fuori porta a Verona.
    A cura di Martina Celegato
    Prima Posizione srl
    Marketing e Comunicazione
    **