• User

    Vacanze sulle montagne toscane della Val di Luce in Abetone

    Nominare i motivi naturali, artistici, culturali ed enogastronomici che invitano a visitare la Toscana richiederebbe una vita che al momento ci serve per fare altre cose, ma certo è che questa regione ha la straordinaria capacità di "sedurre", turisticamente parlando, moltissime persone in ogni periodo dell'anno.

    Tra i turisti c?è chi ama ammirare le incantevoli bellezze offerte da celebri città d?arte quali Firenze, Lucca e Siena, c?è chi ama bagnarsi e abbronzarsi a puntino sulle coste della Maremma e della Versilia, c?è chi ama rilassarsi nel soffice grembo delle colline del Chianti e poi ci sono coloro che amano bearsi della pace che domina l?atmosfera delle montagne toscane.

    Anche per una villeggiatura in montagna infatti la Toscana offre vari luoghi ideali per escursioni, passeggiate, soggiorni estivi e vacanze sulla neve. Tra le cime di maggior rilievo presenti in questa regione vanno senz?altro ricordati: il Pratomagno in provincia di Arezzo, le Alpi Apuane che si estendono per le province di Lucca e di Massa e Carrara e infine i monti dell?Abetone in provincia di Pistoia.

    L?Abetone, in particolar modo, è una delle mete di montagna toscane predilette dagli amanti degli sport invernali e dalle famiglie per le villeggiature estive anche perché in questa zona sono ubicate molto strutture alberghiere, quali ad esempio l? hotel Spa Toscana Val di Luce SPA Resort, perfettamente organizzate per accogliere i turisti in ogni periodo dell?anno.

    Per la rara bellezza dei suoi paesaggi e la poesia visiva dei suoi panorami, l?Abetone è un autentico trailer di Paradiso che estende geograficamente la sua magia sull?Appennino Tosco-Emiliano, ed è sicuramente un luogo di vacanza ideale per tutti gli amanti di sci, snowboard, slittini e per tutti coloro che amano il contatto stretto con una natura generosa e ricca di colori e di sfumature.

    Per le ragioni sopra accennate l?Abetone è di conseguenza un rifugio perfetto per coppie e fidanzati in cerca di un angolo romantico e suggestivo in Toscana e soggiornando all'albergo in Abetone 4 stelle Val di Luce SPA Resort è possibile passare giorni sereni e momenti emozionanti all?insegna del puro benessere, anche in considerazione del fatto che l?albergo dispone di ristorante tipico toscano, di graziose camere elegantemente arredate e di un Centro Benessere per massaggi e altri trattamenti di bellezza e di relax.

    In definitiva, per una vacanza, un periodo di ferie o un weekend in montagna l?Abetone in Toscana merita assolutamente di essere scoperto e vissuto sulla pelle e sull?anima poiché in questo magico luogo tutti gli elementi naturali sembrano quasi mettersi d?accordo per concorrere e partecipare alla nostra felicità.