• User

    Sit&Go Poker e inizia la sfida!

    Per i player di poker online esistono due sostanziali possibilità di gioco: i tornei programmati o le sfide in modalità Sit&Go. Il Sit&Go poker è una modalità di gioco rapida ed immediata, rivolta ai giocatori che non vogliono o non possono attendere l'inizio e lo svolgimento di un torneo programmato, preferendo una partita più veloce.

    Nel Sit&Go poker, letteralmente "siediti e vai", la sessione di gioco inizia non appena si raggiunge il numero stabilito di partecipanti. Si parte da un minimo di due giocatori (in questo caso si parla di Heads Up, oppure Testa a Testa), e si arriva fino a nove player per tavolo di gioco. Da 10 giocatori in su il Sit&Go poker diventa invece "multitavolo", e i giocatori vengono smistati su più tavoli in maniera casuale. Col procedere del gioco e l'eliminazione progressiva dei giocatori, poi, i giocatori vengono spostati ancora, allo scopo di mantenere omogeneo il numero per tavolo. Se per esempio restano in gioco solo due tavoli, uno con otto giocatori e l'altro con sei, un giocatore scelto a caso del tavolo da otto verrà spostato in quello da sei, in modo da riequilibrare il gioco. Inoltre, il Sit&Go poker multitavolo permette anche la formula "Mano per mano". La modalità di gioco, che può essere stabilita per l'intero torneo o soltanto per parte di esso, serve a rendere ancora più omogenee le partite che si giocano sui vari tavoli, e implica che le mani tra i due tavoli siano collegate. In sostanza, su ognuno dei tavoli le mani iniziano contemporaneamente, e non si passa alla mano successiva se anche nell'altro tavolo non è terminata la giocata precedente.

    Insomma il mondo del poker online, peraltro in continua evoluzione, è così ricco di varianti e di possibilità che sembra davvero in grado di soddisfare i gusti di qualsiasi giocatore.