• User Attivo

    Guida a Ios

    E'online la prima guida a Ios interamente in italiano. Ci sono voluti diversi anni perché questa splendida isola delle Cicladi avesse il proprio spazio dedicato sul web made in Italy, ma alla fine ce l'abbiamo fatta.

    Ios, perla dell'Egeo, è un'isola piccola ma dalla spiccata vocazione turistica: scoperta dagli hippies negli anni '60, ha vissuto di pastorizia e agricoltura fino a meno di 40 anni fa, dopodiché ha vissuta una rapida espansione, che non ne ha comunque intaccato sensibilmente la tipicità.
    Il suo cuore è il villaggio di Chora, costruito nel tipico stile cicladico, con case basse e bianche e vie strette ed ombreggiate. La spiaggia più frequentata è quella di Mylopotas, ma anche altri lidi, come ad esempio Manganari, uniscono natura selvaggia ed acque cristalline con la possibilità di fare sport acquatici o bere un drink in una delle tante taverne vista mare.

    Su iosgrecia.info troverete tante informazioni utili sull'isola; la guida è divisa nelle seguenti sezioni:

    • Come raggiungere l'isola
    • Spiagge
    • Zone di interesse turistico
    • Hotel e alloggi in genere
    • Vita notturna (ristoranti, bar, discoteche ecc.)
    • Fotogallery

    Potete immergervi nell'atmosfera delle isole dell'Egeo, pianificare il vostro itinerario a Ios, scoprire come si raggiunge il cenotafio di Omero o sapere quando prenotare il volo per essere sul posto durante gli eventi clou dell'estate (come la Swedish Midsummer o l'Irish Day).
    La sezione hotel e alloggi è curata nei minimi dettagli, con recensioni e rimandi ai siti ufficiali delle varie strutture ricettive, descrizioni precise che soddisfano le esigenze più comuni di chi cerca informazioni per prenotare l'albergo (es. il genere di servizi compresi nel prezzo o la posizione della struttura).
    Nella sezione news si trovano occasioni di vario genere, dai voli low cost alle vacanze scontate proposte da diverse strutture alberghiere (sia con prenotazione anticipata sia con formula last minute).