• User Newbie

    BIdAS: la Borsa Italiana d'Arte e Spettacolo

    image
    La prima edizione di BIdAS, la Borsa Italiana d'Arte e Spettacolo, tenutasi a Monza, nel Paddock 2 dell'Autodromo Nazionale dal 24 al 27 Maggio scorsi, è stata un successo di numeri e pubblico; sono state migliaia, infatti, le visite di semplici curiosi, interessati o addetti ai lavori, che hanno reso la Borsa un vero successo.

    Ad effettuare gli onori di casa i è stato il Direttore Generale della Borsa, Fulvio Gaddi, che ha proceduto all'inaugurazione nel pomeriggio di giovedì 24 maggio, alla presenza del neo sindaco di Monza, Roberto Scanagatti e del Presidente della Fiera di Monza e Brianza, Vincenzo Ascrizzi. È stata predisposta un'area espositiva suddivisa in: 4.000 mq di tensostruttura con 100 stand e oltre 20.000 mq di area scoperta dedicata alle strutture ed alle attrezzature per gli spettacoli.

    L'organizzazione per le quattro giornate di Borsa ha inoltre allestito due palchi. Uno interno denominato Palco AgosDucato con 99 sedie, adibito ai convegni e alle presentazioni; l?altro esterno denominato Palco Exhibo SpA, adibito a spettacoli live e l'intera manifestazione ha visto la partecipazione come Main Sponsor del Casinò di Campione d'Italia.

    Così si è espresso il Direttore Generale, Fulvio Gaddi: ?Abbiamo terminato da poco ma siamo già proiettati sull'edizione del prossimo anno che, ci tengo a precisare, sarà ancora all'interno dell'Autodromo di Monza, vista l'esperienza più che soddisfacente appena maturata e si terrà nei giorni 24, 25 e 26 Maggio. Inoltre è già al vaglio degli organizzatori la possibilità di effettuare un vero e proprio BIdAS Tour lungo tutto lo stivale, per poter far conoscere il nostro brand a tutti coloro che si sono dimostrati interessati al progetto?.

    Sono stati infatti ricevuti contatti, pubblicazioni e richieste di accrediti da tutta la penisola e di BIdAS si è parlato dappertutto, sia per radio (uno degli sponsor principali era proprio Radio Number1) sia in televisione (valga per tutti la presenza straordinaria di Gianna Tani, conosciuta come la regina dei casting, la donna che tutti gli artisti vorrebbero conoscere, la donna che ha conosciuto più artisti d'Italia) sia ovviamente sul web e sulla carta stampata ? al riguardo è possibile consultare l'area 'Rassegna stampa' presente sul portale di riferimento www.bidas.tv.

    ?Abbiamo ricevuto numerosi apprezzamenti da aziende multinazionali ? ha detto la responsabile della comunicazione e vicedirettrice del progetto, nonché titolare dell'agenzia Value & Business, **Lorena Benzi **? il che non può che farci piacere considerando tutte le difficoltà incontrate ? e superate ? per organizzare questa prima edizione. I consensi da parte di organi istituzionali, autorità del mondo dello spettacolo, celebrities internazionali e testimonial possono solo spingerci a fare ancora di più per BIdAS 2013?.