La diffusione massiva dei dispositivi mobili impone nuove regole per la creazione dei siti web. Se fino a qualche anno fa, infatti, era sufficiente creare pagine interessanti e con una bella grafica, oggi la “nuova frontiera” della visibilità in rete è lo smartphone. A questo aspetto bisogna aggiungerne un altro: la stretta correlazione con i social network.
Con Fast Mobile è possibile creare siti per mobile di qualità, senza avere particolari conoscenze di programmazione.
Creare un sito parallelo, studiato appositamente per chi naviga con lo smartphone e vuole lo stesso avere tutte le informazioni, è ormai una tappa obbligata. A questo punto le strade sono due: o ci si affida a un webmaster, oppure ci si affida a delle applicazioni in rete. La seconda soluzione è decisamente più economica. Fast Mobile offre un servizio del genere a un costo annuale di soli 30 euro. Con la possibilità di creare in ogni momento nuove pagine, e di modificare quelle già online senza alcun costo aggiuntivo.
La facilità di utilizzo di Fast Mobile va di pari passo con la serietà del servizio offerto. Oltre al testo, inserito tramite un editor semplice e intuitivo, si possono pubblicare foto e creare delle gallerie di immagini accattivanti. Il tutto in pochi click e con la soddisfazione di avercela fatta senza aiuti esterni!
Rimane, però, la seconda carta vincente da giocare, per essere veramente competitivi sul web: quella dei social network. Anche in questo caso l’applicazione Fast Mobile permette in pochi minuti di integrare il nuovo sito web per mobile con Facebook, Twitter e altre reti sociali. L’inserimento dei widget corrispondenti a questi social network sorprenderà per la sua semplicità.
Fast Mobile, quindi, è un’applicazione che migliorerà la visibilità di un sito agli albori del terzo millennio. La lettura su uno smartphone è oggettivamente più difficile. Alla serie di vantaggi di poter accedere al web nei posti più improbabili con i telefonini di ultima generazione, l’unica difficoltà che si contrappone coincide con le ridotte dimensioni dello schermo. Pochi pollici non sono sufficienti a visualizzare un’intera pagina. A meno che questa non sia creata ad hoc con Fast Mobile!