• User

    Jesolo è Bandiera Blu anche nel 2013

    Per il decimo anno consecutivo gli hotel frontemare di Jesolo possono offrire ai propri ospiti tutta la sicurezza di una spiaggia Bandiera Blu. Come avviene ormai dal 2004 infatti, il litorale jesolano risulta soddisfare i restrittivi requisiti ambientali imposti dalla Foundation for Enviromental Education per l'assegnazione dell'ambito vessillo blu sinonimo di acque pulite e servizi all'avanguardia. L'organizzazione internazionale FEE, oltre a verificare l?assoluta qualità delle acque di balneazione, analizza anche svariati altri dati della città, ad esempio: la qualità e l'efficacia della raccolta differenziata dei rifiuti, la capacità di depurazione dei reflui fognari, la presenza di aree pedonali e piste ciclabili, l'equilibrio tra attività turistiche e rispetto della natura.

    Per ricevere la Bandiera Blu è necessario inoltre dimostrare di poter garantire altri fattori di eccellenza: servizi igienici di qualità, servizi di salvataggio, pulizia dell'arenile, accessibilità alla spiaggia anche da parte di persone disabili, oltre alla capacità di proporre iniziative di educazione ambientale rivolte a turisti e residenti, in particolare ai più giovani.

    Durante tutta la stagione estiva rimarranno affissi, nei pressi del lungomare, degli appositi pannelli indicanti i dati relativi alla qualità delle acque di balneazione: in questo modo i bagnanti potranno entrare in acqua in tutta tranquillità.

    L'ottenimento della Bandiera Blu per 10 anni consecutivi dimostra la speciale attenzione che la Città di Jesolo rivolge verso l'ambiente e la sicurezza della persona: è il risultato di un continuo sforzo volto a valorizzare il territorio offrendo a tutti i propri ospiti le condizioni ideali per una vacanza piacevole, serena e sicura.