• User Newbie

    Save the Date: il 25 gennaio a Milano si parla di Bitcoin

    Sabato 25 gennaio si terrà Giveback, l’evento mensile di Login, il più grande spazio di coworking tecnologico di Milano.

    Dalle ore 10.45 si parlerà di Bitcoin in presenza di giornalisti, scrittori, esperti di finanza e di economia.
    Sarranno affrontati gli aspetti tecnici e le prospettive future della moneta virtuale che in questi giorni ha accolto l’interesse dei mercati mondiali, registrando un cambio di valore che sfiora i mille dollari. Si tratta di una bolla speculativa o di una rivoluzione digitale?

    Interverranno

    • Giualia Aranguena e Simone Caroli, autori del libro di prossima uscita “Bitcoin: l’altra faccia della moneta. Una prima riflessione economico-giuridica sulla moneta di Internet e sul nuovo capitalismo peer-to-peer”, Ed. Goware;

    • Franco Cimmati, presidente della Bitcoin Foundation Italia;

    • Matteo Cavallito, giornalista esperto di finanza.

    Modera il dibattito Angelo Rindone, founder di Produzioni dal Basso, piattaforma di Crowdfunding italiana.
    Inoltre sarà in funzione il servizio di stampa 3D per realizzare dei gadget-**Bitcoin **da distribuire durante l’incontro a tutti i presenti.

    Questo incontro fa parte di** Giveback**, la “colazione” che si tiene l’ultimo sabato di ogni mese in Login, spazio di coworking tecnologico. Si tratta di una serie di dibattiti su temi concreti del lavoro, delle normative, dei processi economici, dei media e della tecnologia, che hanno l’obiettivo di mettere in contatto “chi ne sa” con “chi vuole fare”, ossia chi vuole fare impresa con chi ci è già riuscito, ha ottenuto successo e ha un’esperienza da raccontare.

    Registrazione gratuita su Eventbrite

    Ore 10.00 - Colazione e quotidiani offerti da Login
    Ore 10.45 - Inizio dibattito