• User

    Tra HipHop ed Elettronica, il nuovo episodio del THE TAPE Podcast

    image

    Un assolo di pianoforte che rompe il silenzio, introduce la selezione dell'episodio 8 del The Tape. Stèv, con il suo mixtape, ci prende per mano e ci porta all'esplorazione del mondo della Beats Music. Un mondo che avvicina l'elettronica all'HipHop, fatto di grooves imponenti ma sempre eleganti, supportati da melodie rilassanti in certi momenti quasi ambient (Hammock - Winter Lights) in altri (Dj Shadow - Six Days) tendenti decisamente allo stile HipHop più familiare. Ma soprattutto dal sapore orientale, di quella beats music d'oriente che Stèv rende vera protagonista di questo mixtape?.Una selezione di gran classe!

    Ascolta: http://www.beatmachinerecords.com/the-tape/the-tape-episode-8-stev/

    TRACKLIST:

    1. Yoshimori Makoto - Kimi ga Yobu Namae - Yume no Tsuzuki (君が呼ぶ名前ー夢の続き)
    2. Teebs - Wind Loop [Proximal]
    3. Prefuse 73 - Uprock and Invigorate (Prefuse Dabrye Production)
    4. DJ Krush - Kemuri (Untouchable Mix) [Mo Wax]
    5. Baths - Lovely Bloodflow [Modular Recordings]
    6. Koda - Limnos [Silk Sofa Music]
    7. Hammock - Winter Light [Hammock Music]
    8. DJ Shadow - Six Days [Hip-O Records]
    9. Bonobo - The Keeper (Grasscut Bitter Peace Remix) [Ninja Tune]
    10. fLako - Crying On The In [Project Mooncircle]
    11. Samon Kawamura - Destination Blue [Nesola]
    12. Haruka Nakamura - Memoria [Kitchen Label]

    Stèv (Stefano Fagnani)
    Nato e cresciuto in una città sul mare, affascinato dalla natura e con una forte indole da sognatore, Stèv compone musica che unisce emozioni ed influenze differenti, indagando le svariate sfaccettature tra strumentale ed elettronica, cogliendo ispirazione praticamente da ogni cosa.

    Polistrumentista e produttore, costantemente impegnato ad affinare le sue abilità musicali, ha anche studiato come tecnico del suono per consolidare le sue conoscenze tecniche a livello professionale, attratto non solo da melodie ed armonie ma anche dal suono e dalla sua manipolazione (spesso va in giro con un registratore portatile alla ricerca di rumori da integrare nei suoi lavori). Quello che ne deriva sono brani che uniscono strumenti musicali, strumentazione analogica / digitale, percussioni fatte in casa e field recordings ad un'intricata programmazione elettronica, oscillando tra future sounds e minimalismo strumentale.

    Oltre al suo lavoro in studio, Stèv offre un live che combina un variegato setup di strumenti musicali e live electronics suonando, editando e sovrapponendo tutto direttamente di fronte al pubblico utilizzando una loop station ed altri stratagemmi di live looping.