• User Newbie

    Applicazioni Beacon: l?informazione che serve al momento e nel luogo giusto. L'evoluz

    Ricevere sul proprio smartphone informazioni, offerte o promozioni mentre si cammina tra le corsie del supermercato riferite al singolo prodotto che stiamo guardando?
    O ancora che gli avvisi e le offerte dei negozi raggiungano l'utente esattamente mentre da un'occhiata alla vetrina passeggiando per le vie del centro?
    Avere la possibilità di prendere parte a un evento interattivo diventando protagonista attivo direttamente dal proprio device?

    Tutto questo ora è possibile attraverso le applicazioni mobile che interagiscono con la tecnologia Beacon e che garantiscono al consumatore una nuova esperienza.
    Come?
    Distribuendo ai dispositivi che si trovano nel suo raggio d'azione (da 10 centimetri a 70 metri) contenuti associati al luogo specifico e garantendo una completezza d'informazioni che permette all'utente di vivere attivamente il processo decisionale d'acquisto.

    Quali sono i vantaggi per il cliente? Ricevere informazioni rilevanti nel momento opportuno, senza mediazioni, relazionarsi con il brand e disporre di contenuti esclusivi non fruibili altrimenti.
    E per il brand? Grazie alla tecnologia Beacon accrescerà la capacità di fidelizzazione dei clienti abituali e l'attrattività sui clienti potenziali, interagendo con i consumatori nel momento “chiave” e disponendo in qualsiasi momento delle analisi dei comportamenti d'acquisto.

    «*Grazie alle applicazioni Beacon sono le informazioni a raggiungere gli utenti, in modo mirato, con estremo tempismo e nel rispetto delle scelte di ciascuno. – spiega *Luca Vajani, Dirigente Aries Tech, Software House di MilanoIn questo modo i consumatori, grazie alla lungimiranza dei brand, possono vivere un’esperienza unica, personalizzata, e davvero su misura delle singole esigenze, diventando parte attiva di un processo decisionale di acquisto e protagonisti di un’esperienza coinvolgente. Marketing di prossimità, coupon e offerte, indoor mapping, guide turistiche e museali, servizi, analisi, domotica, sono solo alcune delle destinazioni d'uso delle applicazioni Beacon. Cosa occorre? Scaricare un’applicazione realizzata ad hoc, avere uno smartphone aggiornato e il bluetooth acceso. Niente di più facile. Aries Tech ha deciso di investire sullo sviluppo di questa tecnologia perché crediamo nelle soluzioni che semplificano la vita quotidiana – conclude Vajani – le macchine devono essere al servizio dell’uomo, non il contrario.”

    **Che cos'è un Beacon? **
    È un piccolo dispositivo che sfruttando la tecnologia Bluetooth a basso consumo e senza richiedere alcun accoppiamento con il device è in grado di trasmettere informazioni agli smarthphone in un raggio d'azione da 10 centimetri a 70 metri, usando un'app.

    **Aries Tech **
    Software House di Milano specializzata nella progettazione e nella programmazione di applicazioni mobile per ogni sistema operativo e nella realizzazione di software gestionali. Per informazioni www.ariestech.it
    Pagina beacon ariestech.it/sviluppo-app-milano/app-beacons

    Contatti
    Aries Tech
    via Boccaccio, 48
    Seregno (MB)
    Tel: 0362 243068
    ariestech.it/software-house-milano
    [email protected]

    Ufficio Stampa
    Aries Comunicazione
    via Boccaccio, 48
    Seregno (MB)
    Tel: 0362 243068
    ariescomunicazione.it/
    silvia.pessini(AT)ariescomunicazione.it
    andrea.meregalli(AT)ariescomunicazione.it