• Super User

    Impara l?Inner Game? dal padre del Coaching

    Castenaso (BO) - dal 15 al 17 novembre 2014 Timothy Gallwey terà il prossimo corso di ?Fondamenti di INNER GAME?? organizzato dalla INNER GAME? International School - Italia.

    Chi è Timothy Gallwey?
    ?Tim Gallwey ha trovato l?essenza del Coaching: liberare le potenzialità di una persona perché riesca a portare al massimo il suo rendimento, aiutarla ad apprendere piuttosto che limitarsi ad impartirle insegnamenti.?
    Sir John Whitmore

    Con il corso ?Fondamenti di INNER GAME??, si trascorrono tre giorni insieme al padre del Coaching per apprendere come uscire dagli schemi e liberare il proprio potenziale raggiungendo livelli di performance inaspettati.

    Che cos?è l?INNER GAME??
    ?L?avversario che si nasconde nella nostra mente è molto più forte di quello che troviamo dall?altra parte della rete.?
    Timothy Gallwey

    Un metodo semplice, diretto ed efficace che consente a chiunque di imparare ad ascoltarsi, osservare se stessi e le situazioni in modo nuovo e funzionale, sviluppare una concentrazione efficace, raggiungere l?eccellenza nella propria attività.

    Perché dovrebbe interessarmi l?INNER GAME??
    ?Ogni gioco si compone di due parti, un gioco esterno e uno interiore. Il primo si gioca contro l?avversario; l?altro non si gioca contro qualcuno, ma dentro la mente del giocatore stesso.?
    Timothy Gallwey, ?Il Gioco Interiore nel Tennis?, ed. Ultra, 2013

    Non c?è scelta per l?Essere Umano: la causa di problemi personali e professionali - nella maggior parte dei casi - parte da un blocco: l?impossibilità del proprio potenziale naturale di esprimersi pienamente. Questa dinamica viene descritta da Tim Gallwey con la formula ?P=p-i?, dove la Performance (P) è uguale al proprio potenziale (p) in un dato momento, meno le interferenze che ci condizionano (i). Di conseguenza, per migliorare la performance abbiamo solo due modi: sviluppare il potenziale attraverso esperienze pratiche, e ridurre le interferenze, cioè i dubbi, le convinzioni e le credenze che ci ostacolano l?espressione delle nostre abilità.

    Per chi è il corso ?Fondamenti di INNER GAME???
    Il corso è destinato a Coach, Psicologi, Counselor, Imprenditori, Manager, Professionisti, Terapeuti, Formatori, Educatori, Atleti e Allenatori sportivi che intendono apprendere ed utilizzare il metodo dell? INNER GAME? nella propria attività professionale, e a tutti coloro che desiderano applicare i principi dell?INNER GAME? per migliorare la propria vita.

    Come posso saperne di più?
    www.theinnergame.it/percorso-completo-certificazione-internazionale

    Email: [email protected]